Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: centrare un sito

centrare un sito

salve a tutti.
    come faccio a centrare un sito web in modo tale che sia visibile ottimamente con tutti i monitor (sia 4:3, sia 16:9) ?

ho questo grande problema che non riesco a risolvere e sul lavoro mi stanno facendo pressioni per centrare un sito web e non ci riesco.

io metto l'immagine di layout all'interno di una tabella e la centro, e fin qui funziona ma quando poi inizio ad usare dei livelli per metterci dentro ulteriori immagini o i menù tutto si impalla e quello che vedo su dreamweaver non è poi quello che vedo sul browser

qualcuno mi aiuti per favore!
    grazie

Innanzitutto non ti fidare mai dell'anteprima che puoi vedere in un programma di sviluppo visuale. Usa il tuo tool solo per scrivere l'html (e per scrivere intendo proprio scrivere, non l'interfaccia visuale) e fai i test su più browser a diverse risoluzioni.

Per quanto riguarda l'adattarsi ai settaggi dell'utente, devi creare un layout di tipo fluido, con tutte le dimensioni espresse in "em" che è l'unità di misura migliore per il risultato che vuoi ottenere.

Se cerchi sul forum ci sono alcuni esempi che avevo postato un po' di giorni fa.

Ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non è d'obbligo utilizzare un layout fluido, soprattutto perchè alle volte i contenuti stessi non sono adatti ad essere gestiti in modo fluido. In questo caso, la centratura viene gestita tramite css così:
    Si crea un contenitore padre, che racchiude tutto, e gli si applica la proprietà
    codice:
    margin: 0 auto;
    per IE versioni precedenti alla 6, si agisce sul body con
    codice:
    text-align: center;
    Cyà

Permessi di invio