Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Ricavare cifre con preg_match ?

Innanzitutto vorrei chiarire che sono alle prime armi, quindi vi pregherei di essere il più chiari possibile.

Devo mettere in un database delle temperature che mi giungono da una web application.
    La mia idea è quella di aprire l'URL come un file (si può, vero?) e quindi leggere le stringhe in modo da ricavare solo le cifre che mi servono (in questo caso temperature).
    Devo usare la preg_match? Se sì, come? A me sfugge completamente il significato dei simboli.

Grazie in anticipo,

Gio.

Up.

Utente di HTML.it L'avatar di hyb

Re: Ricavare cifre con preg_match ?

La mia idea è quella di aprire l'URL come un file (si può, vero?)

Come file in che senso scusa. Un file è tutto o niente.
    Che formato?

Questo è il mio primo programma in php. Ditemi voi come si può leggere da un sito, perchè di questo si tratta.
    Un conoscente mi ha detto di "aprire l'URL come file" e io questo ho riportato.

Grazie,
    Gio.

Originariamente inviato da squirlabio
    Questo è il mio primo programma in php. Ditemi voi come si può leggere da un sito, perchè di questo si tratta.
    Un conoscente mi ha detto di "aprire l'URL come file" e io questo ho riportato.

Grazie,
    Gio.
    Forse intendi leggere una variabile passata tramite URL...

Cioè, hai un URL del tipo index.php?a=pippo&b=topolinpo&temp=12 e tu vuoi sapere il valore di [b]temp[b/]... Giusto?

No, mi spiego meglio.

Ho 6 termometri che misurano la tremperatura in 6 posti. Andando su una certa pagina composta da indirizzo IP e altre informazioni, leggo per esempio:

magazzino : 18,6
    ingresso : -0,8

ecc ecc.

A me interessano le temperature.

Ora devo andarmene, perchè 'sta cosa è per lavoro, nonostante io non sia un programmatore.

Buon primo maggio a tutti e grazie.

Gio.

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    1. Con quale frequenza questi dati devono essere catturati?
    2. Quali altri dati sono presenti nella pagina? (es. c'è testo?, tag? tabelle?) - solo analizzando la pagine puoi prendere decisioni... anche perche devi avere garanzia che l'estrazione riguardi sì numeri, ma i numeri giusti... non numeri qualsiasi

1.Devo prelevare i dati ogni ora.

2.Io ho sei righe come in esempio "magazzino = 24,16"
    con possibilità di numeri ad una sola cifra intera ed eventualmente negativi.
    In ultimo ho una stringa con data ed ora (che PRESUMO non dovrò analizzare, credo ci siano funzioni PHP per prelevarle dal sistema operativo).
    A me servono i 6 numeri, presi in un certo ordine, così da avere una corrispondenza col luogo dove è situato il termometro.

up

Se la pagina contiene solo le 6 righe potresti utilizzare la funzione file()

Codice PHP:
    $lines file('http://www.sito.it/index.html'); 
    Poi puoi scorrere l'array creato con foreach
    Codice PHP:
    foreach($lines as $line)
    {

// Operazione da eseguire su ogni linea

$temperature[] = trim(end(explode(':'$line)));

Infine verifichi il contenuto dell'array $temperature
    Codice PHP:
    print_r($temperature); 

Permessi di invio