ciao
posso includere una pagina in un altra cosi:
<? include ("player.php?idSong=$song[id_canzone]");?>
???
ciao
???
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
Non credo, e non avrebbe molto senso, se ti serve una variabile la definisci prima dell'inclusione, o comunque sempre tramite GET quando richiami la pagina che include
si, si può.Originariamente inviato da asdas
ciao
???
ma devi stare attento a controllare lo string che includi, altrimenti hacker potrebbero infiltrarsi... player.php?scritto_nocivo=XXX ...
quindi è consigliabile fare una cosa del genere:
inoltre è meglio, soprattutto se usi php 5, usare la forma <?php ?> e non <? ?>Codice PHP:
if (isset($_GET['pagina']))
{
switch($_GET['pagina'])
{
case 'home':include('home.htm');
break;
case 'foto':include('foto.htm');
break;
default:include('home.htm');
}
}
else
{
include('home.htm');
}
Dubito fortementeOriginariamente inviato da jeppox
si, si può.![]()
Puoi solo passando il file tramite http
Codice PHP:
<?php include('http://www.sito.it/index.php?str=prova'); ?>
dai retta al manuale![]()
...I file da includere sono prima cercati nella include_path relativa rispetto alla directory di lavoro e quindi nella include_path relativa alla directory dello script. Ad esempio, se la include_path è impostata a ., e la directory di lavoro corrente è /www/, si può includere include/a.php e qui vi è include "b.php", il file b.php verrà prima cercato in /www/ e quindi in /www/include/. Se il nome del file inizia con ../, viene cercato solo nella include_path relativa alla directory di lavoro corrente...
Eh dice quello che dico io, sul filesystem che valenza ha una query_string?Originariamente inviato da jeppox
dai retta al manuale![]()
...I file da includere sono prima cercati nella include_path relativa rispetto alla directory di lavoro e quindi nella include_path relativa alla directory dello script. Ad esempio, se la include_path è impostata a ., e la directory di lavoro corrente è /www/, si può includere include/a.php e qui vi è include "b.php", il file b.php verrà prima cercato in /www/ e quindi in /www/include/. Se il nome del file inizia con ../, viene cercato solo nella include_path relativa alla directory di lavoro corrente...
Guarda gli esempi più sotto
ops mea culpa:
mi riferivo all'inclusione del file singolo file.phpCodice PHP:
// Non funzionerà; cercare un file chiamato'file.php?foo=1&bar=2' nel
// filesystem locale.
include 'file.php?foo=1&bar=2';
// Funziona.
include 'http://www.example.com/file.php?foo=1&bar=2';
![]()
nel caso in cui dovesse includere una pagina a seconda della condizione tipo
//potrebbe ovviare facendoCodice PHP:
<?
if ($pippo==1)
{
include ("pagina_1.php");
}
else
{
include("pagina_2.php");
}
Codice PHP:
if ($pippo==1)
{
echo "<script language='javascript'>location.href='pagina1.php?val=1&val2=5';</script>";
}
else
{
echo "<script language='javascript'>location.href='pagina2.php?val=1&val2=5';</script>";
}
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Scusa eh, non è la prima volta che ti vedo scrivere boiate simili, senza offesa, cosa c'entra un include con un redirect in JS?Originariamente inviato da dottwatson
nel caso in cui dovesse includere una pagina a seconda della condizione tipo
//potrebbe ovviare facendoCodice PHP:
<?
if ($pippo==1)
{
include ("pagina_1.php");
}
else
{
include("pagina_2.php");
}
Codice PHP:
if ($pippo==1)
{
echo "<script language='javascript'>location.href='pagina1.php?val=1&val2=5';</script>";
}
else
{
echo "<script language='javascript'>location.href='pagina2.php?val=1&val2=5';</script>";
}
VVoVe:
non sò come e perchè debba usare un include visto che non c'è codice...Originariamente inviato da cubalibre810
Scusa eh, non è la prima volta che ti vedo scrivere boiate simili, senza offesa, cosa c'entra un include con un redirect in JS?VVoVe:
quindi tutto è possibile.
mai usato una inclusione al verificarsi dui una variabile???
che siano boiate non lo accetto proprio... di fenomeni al mondo ce ne sono già troppi... e forse uno ha postato in questo thread![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb