Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: BBcode e Javascript

BBcode e Javascript

Salve a tutti volevo chiedervi se potreste aiutarmi a risolvere questo problema.

Ho un file php che grazie tramite la funzione str_replace mi converte i soliti [x][/x] in tag html. Poi tramite una funzione richiamo in output ciò che da un campo modulo invio ad un altro file php.

Ho la necessita di avere un'anteprima prima di inviare il contenuto del modulo.

Utilizzo per l'anteprima questo scipt js

codice:
    function affichage() {
    FenetreAffichage = window.open('','NouvelleFenetre', 'toolbar=no,status=no,width=500,height=500')
       FenetreAffichage.document.write("Riepilogo");
       FenetreAffichage.document.write("

Nome : " + document.news.newst.value);
       FenetreAffichage.document.write("
    ");
    }
    dove news è il nome del form e newst è quello del campo.

L'anteprima funziona ma come è ovvio visualizzo anche i "tag" del bbcode.

In php potrei risolvere include ndo nella nuova finestra che si apre prima il file che converte il bbcode in html e poi la funzione che mi manda a video ciò che ho scritto.

Come faccio ad avere questo risultato utilizzando questo javascript ??

Ciao e grazie a tutti

Non è che mi aspetto che qualcuno debba rispondere obbligatoriamente ma visto tutte le discussioni hanno risposta vorrei solo capire se nessuno può rispondermi perchè la domanda è posta nel modo sbagliato.

Ciao e scusatemi

Visto che hai uno script lato server che già converte i tag bb code, puoi richiamarlo ( senza cambiare pagina o refreshandola ), usando ajax. Cerca nel sito di html.it o su google.

Permessi di invio