Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Aiuto per cutenews e dim finestra

salveeeee!
    qualcuno ha un idea perchè in cutenews pur avendo specificato la dimenzione della finestra nella template continua ad andare a diritto?

<div style="width:500px,resizable=no; margin-bottom:30px;">

<body bgcolor="#0066CC" text="#ffcc33">

<div>{title}</div>

<div style="text-align:justify; padding:3px; margin-top:3px; margin-bottom:5px; border-top:1px solid #D3D3D3;">{short-story}</div>

<div>Inserito il {date}</div>

vedete voi stessi: clicca qui

ciauz
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: Aiuto per cutenews e dim finestra

Originariamente inviato da Alek_Fantomas
    salveeeee!
    qualcuno ha un idea perchè in cutenews pur avendo specificato la dimenzione della finestra nella template continua ad andare a diritto?

<div style="width:500px,resizable=no; margin-bottom:30px;">

<body bgcolor="#0066CC" text="#ffcc33">

<div>{title}</div>

<div style="text-align:justify; padding:3px; margin-top:3px; margin-bottom:5px; border-top:1px solid #D3D3D3;">{short-story}</div>

<div>Inserito il {date}</div>

vedete voi stessi: clicca qui

ciauz
    Devi mandarlo a capo con questo codice, il mio esempio contiene la variabile $messaggio, sostituiscila con la tua. 60 è il numero max di caratteri che vuoi tenere in linea

Codice PHP:
    $messaggio wordwrap($messaggio60"
    "
    ,1); manda a capo anche se sono più di 60 caratteri consecutivi 

ciao e grazie, ma non ho capito dove la devo piazzare quella linea di codice..
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Originariamente inviato da Alek_Fantomas
    ciao e grazie, ma non ho capito dove la devo piazzare quella linea di codice..
    Dove vuoi purchè sia fra <? e ?>

Utente di HTML.it
    Tiro fuori questo vecchio 3d perchè non capisco cosa devo fare per limitare il numero di caratteri del testo.
    Questa è una risposta di Alek_Fantomas:
    "Devi mandarlo a capo con questo codice, il mio esempio contiene la variabile $messaggio, sostituiscila con la tua. 60 è il numero max di caratteri che vuoi tenere in linea"

ma come faccio a sapere al posto mi $messaggio che nome ci devo mettere. Io uso cutenews senza aver modificato niente.

Originariamente inviato da plutone80
    Tiro fuori questo vecchio 3d perchè non capisco cosa devo fare per limitare il numero di caratteri del testo.
    Questa è una risposta di Alek_Fantomas:
    "Devi mandarlo a capo con questo codice, il mio esempio contiene la variabile $messaggio, sostituiscila con la tua. 60 è il numero max di caratteri che vuoi tenere in linea"

ma come faccio a sapere al posto mi $messaggio che nome ci devo mettere. Io uso cutenews senza aver modificato niente.
    Sicuramente avrai un file che contiene il form con i campi, ed un file php che elabora ed invia i dati che hai messo nei campi del form, io ho fatto l'esempio del campo "messaggio" ma può essere qualsiasi altro.

Se tu es. vuoi limitare a 60 il numero di caratteri nel campo "messaggio" metti così:

Codice PHP:
    $messaggio wordwrap($messaggio60"
    "

Utente di HTML.it
    Il problema è che io di php conosco veramente pochissimo,per questo non riesco ad interpretare il codice,quindi non so con che nome di variabile devo sostiturire $messaggio, più che altro non trovo lapagina dove va inserito.
    Mi sai mica dire dove lo devo sostiture??

Il problema è che io di php conosco veramente pochissimo,per questo non riesco ad interpretare il codice,quindi non so con che nome di variabile devo sostiturire $messaggio, più che altro non trovo lapagina dove va inserito.
    Mi sai mica dire dove lo devo sostiture??
    Tu avrai un form immagino, il form è quella specie di tabella che di solita ha:

Nome
    Email
    Messaggio

che l'utente deve compilare e cliccare invia, ci sei?

La casella messaggio è quella che contiene il messaggio e con il codice che ti ho dato mandi a capo dopo 60 caratteri, ma puoi limitare come vuoi tu cambiando il numero.

Questo codice mettilo nel file .php che riceve i dati del form quando si clicca su invia, per sapere esattamente il nome di questo file .php devi entrare nel file che contiene il form e cerca questa parte <form method="post" action="... " ...>
    dove ho messo i 3 puntini rossi c'è il nome del file .php, entra in questo file e metti il codice che ti ho dato sopra il file

Codice PHP:
    <?php
    $messaggio 
    wordwrap($messaggio60"
    "
    ?>
    Sostituisci i 2 $messaggio con il campo che vuoi limitare, es: $nome, ma di solito è $messaggio perchè è quello che contiene più parole

Utente di HTML.it
    Scusa se non ci capisco, sono un po duro,però cutenews,non ha un form,io inserisco le news tramite un pannello a cui accedo tramite password.
    Ho provato ad inserire quello script nelle pagine .php,però quando lo vado a provare on-line,mi da un errore.
    Non capisco proprio dove lo devo andare ad inserire. Mi puoi mica dare qualche informazione in più??

Scusa se non ci capisco, sono un po duro,però cutenews,non ha un form,io inserisco le news tramite un pannello a cui accedo tramite password.
    Ho provato ad inserire quello script nelle pagine .php,però quando lo vado a provare on-line,mi da un errore.
    Non capisco proprio dove lo devo andare ad inserire. Mi puoi mica dare qualche informazione in più??
    Cos'è cutenews? Un sito...cosa.

Permessi di invio