Vorrei incrementare l'evoluzione di una progressbar ogni qualvolta invio una send su mscomm1.output e azzerarla come finisce la send ?....
Vorrei incrementare l'evoluzione di una progressbar ogni qualvolta invio una send su mscomm1.output e azzerarla come finisce la send ?....
Originariamente inviato da tecnoguru
e quindi come faccio?...
Intanto che vuol dire "Progressbar implementa"?
E poi ... non dai alcuna indicazione sui dettagli del tuo problema ... come si fa a rispondere?
Una progressbar presuppone una fine delle operazioni (quando la bar e' al 100%) ... come si individua questa condizione nel tuo programma ?
Da una Command1 invio sulla MScomm1.ouput una serie di istruzioni che mi configurano un router esterno.Originariamente inviato da oregon
Intanto che vuol dire "Progressbar implementa"?
E poi ... non dai alcuna indicazione sui dettagli del tuo problema ... come si fa a rispondere?
Una progressbar presuppone una fine delle operazioni (quando la bar e' al 100%) ... come si individua questa condizione nel tuo programma ?
Vorrei che ad ogni istruzione che invio la progress barr incrementi lo status e si riazzeri all'istruzione sucessiva per riprendere l'incremantazione.
Originariamente inviato da tecnoguru
Da una Command1 invio sulla MScomm1.ouput una serie di istruzioni che mi configurano un router esterno.
Vorrei che ad ogni istruzione che invio la progress barr incrementi lo status e si riazzeri all'istruzione sucessiva per riprendere l'incremantazione.
Scusa ... ma non sei stato molto piu' chiaro ....
Allora ... la progress bar ha un valore minimo e un valore massimo ... diciamo che il minimo e' 0 e il massimo e' 100 ...
Ha anche un valore corrente, nel caso precedente, se il valore corrente e' 50, la progress bar viene riempita a meta' ...
Ora ... come individui il valore massimo nel tuo caso? Quante "istruzioni" invii al tuo router prima di dire che l'operazione e' completata? Diciamo che sono 22 ... allora il valore massimo da assegnare (e' una proprieta' della bar) e' 22 ... ad ogni istruzione che invii, aumenti di 1 il valore corrente (altra proprieta' della bar) ...
Quando ritieni che la bar possa essere "resettata" poni il valore corrente uguale a zero.