Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: interferenze

interferenze

ho appena comprato un trasmettitore x poter vedere sky in un altra stanza. il problema è ke nella stazza del ricevitore c'è un pc e i due fanno interferenza, cioè qnd il pc è aperto nn si vede bene la tv. ho provato a cambiare le frequenze del ricevitore ma niente da fare. esiste un modo x risolvere il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    anche io avevo un problema simile, ho risolto abbonandomi a Multivision di SKY.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    comprare forse dei ricetrasmettitori più costosi che assicurino un segnale più pulito
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di fatman
    mi dispiace molto che nel forum ci sia della gente che da' delle risposte come quelle che hai ricevuto finora !!
    Comunque....
    devi sapere che il pc quando e' acceso, trasmette anche lui, emette frequenze, spurie armoniche che vanno a disturbare il tuo ricevitore.
    gli unici modi per cercare di risolvere il problema senza dover aquistare nuovi apparati sono:
    1) cercare di allontanare il piu' possibile il pc dal tv e dal ricevitore
    2)provare a ruotare il pc, lui ha sicuramente un lato in cui le frequenze emesse sono minori
    3)assicurarsi che il case del pc sia ben chiuso e che le parti metalliche dei coperchi del pc facciano un buon contatto elettrico col corpo centrale del pc
    4) (ora si va' sul difficile) provare a chiudere e a coprire le parti in plastica e tutte le parti da cui le "radiazioni" possono "scappare" con della stagnola-carta alluminio ben collegata elettricamente col corpo centrale del pc (non soffocare ovviamente la ventilazione!!).
    5)controllare che nella scheda madre non manchino viti di fissaggio , molte masse servono anche a fugare verso il telaio frequenze spurie indesiderate.
    6) provare ad interporre tra il pc ed il ricevitore una lastra di alluminio o metallica (anche sottilissima incollata ad un cartoncino) e BEN collegata elettricamente con un filo elettrico grosso al case del pc

prova queste soluzioni a partire da quella che ti sembra piu' facile, se ho compreso bene il problema dovresti risolverlo quasi sicuramente.
    in bocca al lupo
    FatMan

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    @ FatMan

stai considerando che il suo impianto è a norma! cioè se non ha la terra?(come mio amico )

può essere anche questo il problema

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di fatman
    non lo so... mi hai messo in buca, personalmente non credo che pero' la "messa a terra" della spina elettrica possa servire a fugare eventuali disturbi emessi dal pc, ma solo eventuali fughe elettriche anomale e/o sbalzi di tensione dalla rete, comunque si puo' provare!
    Fatman

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    e beh i "disturbi" sono dovuti anche al mancato collegamento all'impianto di terra! la massa del tuo pc è collegata a terra(si spera ) se no dove vanno a finire tutte le "perdite" in giro?

è anche per questo motivo che molti aparecchi elettronici se non collegati bene a terra possono subire più guasti/danni che un aparecchio collegato a terra.

CIAO

Permessi di invio