Ciao a tutti,
come faccio con phpThumb a creare una thumbnail tagliando il quadrato centrale dell'immagine indipendentemente dalle sue dimensioni (quindi sia immagini orizzontali che verticali)?
Perchè io ho una galleria in php con quindi sorgente del tag img dinamica e da dove possono passare immagini di ogni sorta. Sono riuscito a fare in modo che quando passano immagini orizzontali venga tagliato il quadrato al centro...
in questo modo:
mentre se passano immagini verticali il risultato con, ovviamente, la stessa funzione è un'immagine tagliata con un rettangolo verticale...Codice PHP:
[img]phpThumb/phpThumb.php?src=../<?=$url_foto_prima?>&h=150&zc=1&sx=0.4&sy=0.3&sh=0.4&sw=0.3[/img]
Esiste un modo con phpThumb di fare indipendentemente questo quadrato oppure devo fare una condizione in php per il quale gli dico "se orizzontale...tali parametri" e "se verticale... tali parametri"?
Tra l'altro noto che non dipende solo da verticale o orizzontale... ma dalla dimensione dell'immagine... dando come parametri di taglio delle percentuali è ovvio che me le tagli in modo diverso... come posso fare?
Grazie mille