Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[phpThumb] Preview quadrata

Ciao a tutti,
    come faccio con phpThumb a creare una thumbnail tagliando il quadrato centrale dell'immagine indipendentemente dalle sue dimensioni (quindi sia immagini orizzontali che verticali)?

Perchè io ho una galleria in php con quindi sorgente del tag img dinamica e da dove possono passare immagini di ogni sorta. Sono riuscito a fare in modo che quando passano immagini orizzontali venga tagliato il quadrato al centro...
    in questo modo:
    Codice PHP:
    [img]phpThumb/phpThumb.php?src=../<?=$url_foto_prima?>&h=150&zc=1&sx=0.4&sy=0.3&sh=0.4&sw=0.3[/img]
    mentre se passano immagini verticali il risultato con, ovviamente, la stessa funzione è un'immagine tagliata con un rettangolo verticale...

Esiste un modo con phpThumb di fare indipendentemente questo quadrato oppure devo fare una condizione in php per il quale gli dico "se orizzontale...tali parametri" e "se verticale... tali parametri"?

Tra l'altro noto che non dipende solo da verticale o orizzontale... ma dalla dimensione dell'immagine... dando come parametri di taglio delle percentuali è ovvio che me le tagli in modo diverso... come posso fare?

Grazie mille
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

ho risolto...
    non sono sicuro che sia il perfetto centro dell'immagine, però almeno ora non ho il problema dell'output rettangolare.

Ho risolto mettendo sh e sw con uno stesso valore in pixel ^_^

Credo che per fare un quadrato perfettamente al centro userò una funzione matematica.

Grazie lo stesso!
    PHP, jQuery Developer

ecco la funzione per trovare il quadrato esattamente al centro... elementarissima =D
    Codice PHP:
    //cerco di posizionare un quadrato 150x150 nel'esatto centro dell'immagine
    $formato_foto_prima getimagesize($url_foto_prima);
    $coord_x_foto_prima = ($formato_foto_prima[0] - 150)/2;
    $coord_y_foto_prima = ($formato_foto_prima[1] - 150)/2;

$formato_foto_dopo getimagesize($url_foto_dopo);
    $coord_x_foto_dopo = ($formato_foto_dopo[0] - 150)/2;
    $coord_y_foto_dopo = ($formato_foto_dopo[1] - 150)/2
    Grazie lo stesso ;D
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio