Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Uso di radio button

Uso di radio button

ciao, premetto che non cosoco molto di programmazione e che utilizzi dreamweaver pre la realizzazione del mio sito.
    Dovrei creare una pagina con un elenco di persone che devono dare o meno una adesione:

NOME COGNOME SI NO RISULTATO
    xxx xxxxxx rb rb xxxx

come indicato dall'esempio mi piaceva l'idea di usare i radio button ma non so da dove iniziare!
    Ogni utente dovrebbe poter dare o meno l'adesione e una volta espressa la scelta visualizzare di fianco al suo nome la scelta effettuata. Non so però come salvare i valori dati e come poi farli apparire, utilizzo dreamweaver nella configurazione grafica e conosco poco di codice html.

vi ringrazio
    Carlo

ove cè un salvataggio di dati cè o un database o una scrittura su file (.txt o .dat o .quello che vuoi)

in ogni caso usando solo DW vai poco lontano..

Re: Uso di radio button

Originariamente inviato da carlo_razza
    ciao, premetto che non cosoco molto di programmazione e che utilizzi dreamweaver pre la realizzazione del mio sito.
    Dovrei creare una pagina con un elenco di persone che devono dare o meno una adesione:

NOME COGNOME SI NO RISULTATO
    xxx xxxxxx rb rb xxxx

come indicato dall'esempio mi piaceva l'idea di usare i radio button ma non so da dove iniziare!
    Ogni utente dovrebbe poter dare o meno l'adesione e una volta espressa la scelta visualizzare di fianco al suo nome la scelta effettuata. Non so però come salvare i valori dati e come poi farli apparire, utilizzo dreamweaver nella configurazione grafica e conosco poco di codice html.

vi ringrazio
    Carlo
    Se ho ben capito ti serve memorizzare i dati immessi dall'utente e successivamente poterli consultare.
    Direi che oltre al codice html (per la creazione del form in cui immettere questi dati), ti servirebbe uno script in php o asp per la gestione delle informazioni. Prova a dare un'occhiata nelle rispettive sezioni del sito per avere le idee un pò più chiare.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Permessi di invio