Salve è da qualche giorno che si spegne il pc (PENTIUM 4 GHZ Con 300 HD GB e 1GB di RAM WXP SP2 aggiornato + Zone Allarm u.v. e Norton Antivirus 2006 agg.to con ultime definizioni) mentre lavoro con il mio FF 2.0.0.3 (non penso dipenda dal fatto che ho 6 tabs aperte contemporaneamente)
La cosa mi succede anche dopo aver installato l'ultima versione di Zone Allarm, accettendo i processi del Netbios o di programmi come il DreamWeawer.
Alla riaccensione mi dice prima del bios che ho un problema con il Monitor ma premo F1 e continuo il caricamento.
All'avvio del S.O. il Zone Allarm mi segnala con Alert alto questi 3 processi
* NSCSRVCE.EXE
Nortom Security Console Norton Protection Center Service sta cercando di rimuovere un driver o servizio
EVENTLOG/APPLICATION/NSCSERVICE
* CCEVTMGR.EXE
Symantec Event Manager Service
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared
* WgaTray.exe sta cercando di leggere e modificare la memoria fisica
Notifica Windows Genuine Advantage
C:\WINDOWS\system32
I primi due si collegano all'antivirus Norton per un aggiornamento credo, il terzo dovrebbe verificare la genuinità del WXP che ho acquistato regolarmente con licenza.
Provando a dire no, mi resetta di nuovo il pc, alla seconda riaccensione, ho detto si a tutte e 3 e adesso il computer rimane acceso.. ma potrebbe capitare nuovamente che si spenga..
Non vorrei fossero stati gli ultimi aggiornamenti di Casa Microsoft.. infatti ogni tanto anche di fronte ad una regolare spegnimento mi appare un messaggio di errore windows.. non doveva essere read.. o qualcosa del genere
Il fatto che lo spegnimento è imprevedibile e molte volte perdo il lavoro perchè non memorizzato in tempo.. l'ultima volta mi sono accorto prima che accadesse di un insolito rallentamento a digitare
Spero possiate aiutarmi![]()
Grazie anticipate![]()