Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sberm

drupal in locale...

ciao a tutti.
    partendo dal presupposto che come sistema operativo uso macOS qualcuunno sa mica dirmi come si fa ad installare drupal iln locale?i
    in particolare uso xampp come simulatore di server.
    ho trovato guide in rete ma essendo in inglese, tra comandi tecnici e tutto non ci ho capito uina mazza.
    mi aiutate per favore?
    ciao

avendo i requisiti ( http://www.drupalitalia.org/node/1785 ) di Drupal basta copiare i file e seguire la procedura automatica...
    hai creato un db per lui?
    ( a parte il fatto che non sono riuscito ad installare drupal con 8 mega come memoria php )

Ciao

Come da regolamento sono vietatissimi i titoli generici, come lo è "drupal in locale"! Per questa volta sistemo io, però per le prossime dovresti mettere un titolo più dettagliato
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di sberm
    chiedo scusa per il titolo.
    son riuscito a risolvere il problema.
    innanzitutto togliendo XAMPP e mettendo invece MAMPP. Dicono che per Mac OSX sia più adatto.
    inoltre ho dovuto lanciare un comando, che nei vari tutorial dice che mette in automatico, invece senza il quale non ci sarei riuscito.
    al termine dell'installazione ho dovuto lanciare "install.php".
    e magicamente è partito.
    grazie per gli aiuti.
    la guida postata per ultima mi è molto utile anche per capire come funziona dopo l'installazione.
    ciao e grazie

Permessi di invio