Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi

VB6-problema d'installazione prog.

Scusate ma devo ricorrere alla Vs. esperienza.
    Ho redatto un prog. in VB6 per un amico che lavora con Win2000 prof. collegato in rete.
    La routine d'installazione si blocca perchè non trova il file msdart.dll. Cosa molto strana, almeno per me, perchè da una ricerca eseguita sul sito MS ho rilevato che la predetta dll (MsDart.dll - routine OLE DB)fa parte del pacchetto MDAC_Type 2.8 che avviato NON si installa dato che fa già parte del SO in uso.
    Da cosa deriva questo comportamento? Cosa dovrei aggiornare\installare?
    Vi ringrazio per l'aiuto, dato che non saprei cosa fare!!
    LM

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Io aggiornerei il pacchetto MDAC sulla macchina del tuo amico.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao Alka,
    è la prima cosa che ho tentato di fare ma: " MDAC_Type 2.8 che avviato NON si installa dato che fa già parte del SO in uso."
    Quindi, come devo fare?
    Forse dipende dal fatto che il computer è collegato in rete, anche se l'installazione dovrebbe avvenire in locale (sull'HD C:\)?
    LM

Se non mi sbaglio MDAC 2.8 non è compatibile con Win2000. Usa mdac_typ-2 o equivalente.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Grazie per la risposta, ma il file mdac_typ-2 non sono riuscito a trovarlo, forse è il seguente:
    "MDAC 2.5 SP3
    La versione di Microsoft Data Access Components 2.5 SP3 è uguale a quella dei componenti MDAC installati da Windows 2000 Service Pack 3"

Fammi sapere.
    LM

Lmondi mdac_typ-2 me lo trovo e non mi ricordo dove lo ho preso. A me ha funzionato sempre bene. Proponi tu come fare per mandartelo.
    Po ti devo dire che per l'istallazione automatica devi usare l'instaler Cyberinstaller che ti permette di farlo.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

giorgiogio48 se molto gentile, tramite i mp ti fornisco la mia E-mail, però una domanda ulteriore, ma il pacchetto non è autoestraente?
    LM

Utente di HTML.it
    Microsoft Data Access Components (MDAC) 2.8 SP1 qui lo puoi scaricare:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

Ciao

Parli di Cyberinstaler? Se si, il pacchetto è autoestraente.
    Giorgio

Originariamente inviato da LMondi
    giorgiogio48 se molto gentile, tramite i mp ti fornisco la mia E-mail, però una domanda ulteriore, ma il pacchetto non è autoestraente?
    Lmondi, non ho ancora ricevuto nessun mp da te.
    Giorgio

Permessi di invio