Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tester DT-266

Utente di HTML.it L'avatar di Jilly

tester DT-266

Ciao Ragazzi!!!
    Qualcuno x caso sa dove posso trovare un manuale in italy per il mio tester DT-266?!?!?!?!?
    Ciao Grazie!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Aiuto!!!!
    Ho fatto il danno,
    Nel smontarlo per pulire il display, si son staccati due fascette di colore rosa e all'interno nero che saranno i connettori per il display, solo che ora non so la logica di collegamento, quindi ora sul display mi mancano alcuni segmenti!
    Qualcuno sa come va collegato?!?!?!?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di fatman
    ciao, il tuo tester (una pagina a caso http://www.elecbh.com/new_page_1.htm oppure cerca dt266 clamp in internet) non e' molto diverso da altri tester cioe'..... se trovi un manuale in ita che ti spiega come misurare i volt, gli amperes, gli ohm, puoi tranquillamente applicare le stesse nozioni al tuo tester.
    La tenaglia che ha in testa invece, serve per misurare gli ACA ovvero la corrente che passa in un filo dove c'e' la 220 volt... ovviamente non devi prendere la guaina che contiene 2 o 3 fili , ma UN SINGOLO filo (non il giallo/verde) e farlo passare in mezzo alla tenaglia (clamp) e l'apparecchio (tv, lampadario, lavatrice ecc) deve essere acceso, ruoti il selettore su ACA 1000 o ACA 200 e leggi il consumo di corrente.
    la corrente consumata per i volt (220) avra' come risultato i WATT consumati.
    Watt=I(corrente in amperes) Per V(VOLT)

per il problema del display invece (a parte una severa bacchettata sulle dita) potrebbe essere che nel rimontarlo ti e' rimasto dello sporco (polvere?) tra il display e quella gommina nero-rosa oppure tra la gommina e il circuito stampato del tester.
    prova a pulire il tutto MOLTO DELICATAMENTE con un cotton fiock (come si scrive?) assolutamente ASCIUTTO per la gommina, e leggermente imbevuto di alcool per il circuito ed il dislpay facendo molta attenzione a non lasciare dei filacci di cotone.
    rimonta il tutto con cura, la pressione del display sulla gommina deve essere uniforme, se da una parte preme poco potresti avere dei segmenti mancanti nel display.
    in bocca al lupo
    FatMan

Permessi di invio