Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Migliorare le prestazioni di una chat PHP/MySQL/JavaScript

Salve a tutti,

ho realizzato una chat AJAX (che combina insieme le tecnologie PHP, MySQL e Javascript) veramente molto carina.

In breve funziona così: ogni 0.2 secondi circa, JavaScript carica una pagina PHP che genera un documento XML contenente i nuovi messaggi inviati dopo un certo timestamp. JavaScript li elabora e li inserisce in un'apposita <div>.

Qual è il problema? Il problema è che, quando ci sono 200 utenti connessi, ogni secondo partono un migliaio di query al DB, e si blocca tutto.
    Cosa posso fare per migliorare le prestazioni di questa benedetta chat? C'è qualcosa che io possa fare (oltre ovviamente convincere il committente a migliorare l'infrastruttura)?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    Post interessante... peccato!
    Tu parli di una stanza pubblica suppongo... sembrerà una banalità ma io creerei un limite di utenti per stanza con creazione automatica di N stanze pubbliche in base agli utenti loggati.

io farei in modo da limitare il refresh della chat a seconda del carico della stanza. All'aumentare degli utenti, aumenta anche il tempo di refresh
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Permessi di invio