Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dreamweaver Mx

Utente di HTML.it

Dreamweaver Mx

Salve a tutti!
    Sto iniziando ad utilizzare dreamweaver mx per la costruzione di un sito web dinamico, ma pur utilizzando il manuale d'istruzioni, mi sono bloccato dall'inizio.Premetto che nel campo del web sono abbastanza ignorante, ho realizzato alcune pagine web, in tempi precedenti, ma nulla di serio.
    Ora mi interesserebbe sapere, come posso impostare un sito dinamico con dreamweaver mx.
    Precisamente, quando sono su EDIT SITE, non riesco a capire cosa devo immettere in "URL prefix".Qualsiasi percorso immetto, facendo "Test", mi dice che è errato....
    Per favore potete darmi una mano??...altrimenti non riesco a farci nulla con dreamweaver!!!!Grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Dreamweaver Mx

Originariamente inviato da sim85
    Salve a tutti!
    Sto iniziando ad utilizzare dreamweaver mx per la costruzione di un sito web dinamico, ma pur utilizzando il manuale d'istruzioni, mi sono bloccato dall'inizio.Premetto che nel campo del web sono abbastanza ignorante, ho realizzato alcune pagine web, in tempi precedenti, ma nulla di serio.
    Ora mi interesserebbe sapere, come posso impostare un sito dinamico con dreamweaver mx.
    Precisamente, quando sono su EDIT SITE, non riesco a capire cosa devo immettere in "URL prefix".Qualsiasi percorso immetto, facendo "Test", mi dice che è errato....
    Per favore potete darmi una mano??...altrimenti non riesco a farci nulla con dreamweaver!!!!Grazie mille
    innanzitutto: che funzioni devi utilizzare in dinamico? per un form, per un e-commerce, altro... Che linguaggio stai usando? Se è in dinamico userai asp o php presumo, e se hai difficoltà con essi ha poco a che vedere con l'html.
    credo che studiarti le basi di un linguaggio lato server ti potrebbe servire. E' dura mettere mano a un codice quando "non si ha un'idea" ...
    Dreamweaver è uno strumento potente, ma come tutti gli editor sarebbe bene utilizzarlo in modalità codice.

Utente di HTML.it
    Ciao Myaku,
    come dicevo, sull'aspetto dinamico del web, sono molto molto ignorante e inesperto.Niente, il mio problema iniziale, penso che riguardi il server da installare (credo che si chiami Fireworks ???), per utilizzare le pagine dinamiche. Io ho windows xp home edition e mi servirebbe un server (da come ho letto su una specie di manuale, e su questo sito in alcune sezioni) tipo IIS o Framework o PWS (??).Vorrei utilizzare pagine ASP o ASP.NET, che si collegano ad un database, e per il momento, fare giusto piccole cose per capire il funzionamento ed imparare.Non so dove andare a prendere questi server e come impostarli una volta installati ....
    Tu mi potresti suggerire qualcosa???

Fireworks è un programma di grafica, non c'entra niente.

Per i miei lavori io uso php quindi non saprei aiutarti ma prova a dare un'occhiata qui e vedrai che sicuramente avrai le idee più chiare...
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi dispiace, ma anche io mi appoggio a php per il dinamico. Prova a fare una ricerca con google per emulatori di server asp, e dà un'occhiata a questa discussione

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille per i link, mi saranno molto utili

Penso però che Vi ricontatterò a breve, perchè da principiante come sono, i miei problemi non saranno finiti qui.........Grazie mille ancora, provo allora con nt option pack, dovrei averlo già in dotazione con Visual Studio 6, però chissà se andrà bene per win xp home edition :master: !!!Speriamo bene!!!

Originariamente inviato da sim85
    Penso però che Vi ricontatterò a breve, perchè da principiante come sono, i miei problemi non saranno finiti qui.........
    Se i tuoi dubbi da principiante (come dici di essere) fossero tutti qui, saresti un piccolo genio!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Permessi di invio