Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto SelectCommand

Aiuto SelectCommand

Salve, ho il bisogno di visualizzare in un gridview il valore di ricerca inserito in una pagina default.aspx. Dopo aver premuto il pulsante cerca si viene reindirizzati ad un altra pagina cerca.aspx, contenente il gridview con i risultati. Il mio problema è come faccio a fare la query di select prendendo il valore inserito nella textbox di default.aspx?

SelectCommand="SELECT [Regione], [Diocesi], [Parrocchia], [Chiesa], [Indirizzo], [Tel], [Descrizione] FROM [Parrocchie]where ................. ">

grazie a tutti per l'aiuto
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ti prendi Access e provi a fare la query che ti interessa. Poi guardi l'SQL prodotta e cerchi di riprodurla da programma. Si tratta solo di operazioni elementari su stringhe
    Pietro

sql = "SELECT * WHERE nomecampo like '%"+TextBox1.Text.Trim().Replace("'","''")+"%'";

circa cosi' fai un motorino di ricerca

non ho capito come fai a passare da una pagina all'altra, non mi sembra un'approccio molto .NET...

cioe', devi passare o il valore di ricerca o la query o attraverso sessione o attraverso request...

era meglio restare nella stessa pagina e nascondere il pannello di ricerca e mostrare la gridview
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Originariamente inviato da FiOrEbAt
    sql = "SELECT * WHERE nomecampo like '%"+TextBox1.Text.Trim().Replace("'","''")+"%'";

circa cosi' fai un motorino di ricerca

non ho capito come fai a passare da una pagina all'altra, non mi sembra un'approccio molto .NET...

cioe', devi passare o il valore di ricerca o la query o attraverso sessione o attraverso request...

era meglio restare nella stessa pagina e nascondere il pannello di ricerca e mostrare la gridview
    è che la ricerca viene effettuata in home, volevo cambiare pagina per non nascondere gli elementi della home.

Grazie per l'aiuto, nel caso cmq nn ci riesco provvedo con la ricerca in un unica pagina che ho provato e funziona.
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Permessi di invio