ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe spiegare per favore la differenza tra exit(); e die; ?
grazie anticipatamente a tutti
![]()
ciao a tutti,
![]()
sono equivalenti.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Originariamente inviato da activ
ciao a tutti,
![]()
exit() = die();
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
grazie![]()
Con die puoi printare un messaggio di errore!
die("Errore");
con exit no!
exit();
non è vero.. puoi farlo sia con l'uno che con l'altro... rileggiti bene il manuale phpOriginariamente inviato da StefanoV
Con die puoi printare un messaggio di errore!
die("Errore");
con exit no!
exit();
prendo lo stralcio esatto dal manuale:
die()
e per exit():codice:Manuale PHP die die -- Equivalent to exit() Description This language construct is equivalent to exit().
codice:exit (PHP 3, PHP 4, PHP 5 ) exit -- Output a message and terminate the current script Description void exit ( [string status]) void exit ( int status) Nota: This is not a real function, but a language construct. Nota: PHP >= 4.2.0 does NOT print the status if it is an integer. The exit() function terminates execution of the script. It prints status just before exiting. If status is an integer, that value will also be used as the exit status. Exit statuses should be in the range 1 to 254, the exit status 255 is reserved by PHP and shall not be used. Esempio 1. exit() example <?php $filename = '/path/to/data-file'; $file = fopen($filename, 'r') or exit("unable to open file ($filename)"); ?>
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
quindi se voglio riportare l'errore è sufficiente fare così..
if(ERRORE)
die("errore imprevisto");
invece di fare ad esempio così....
if(ERRORE)
echo "errore imprevisto";
die;
giusto?
esatto
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
perfetto, lo anche provato, va benissimo
grazie a tutti per la collaborazione
![]()
Ops...la mia guida non lo riporta...cmq su php.net ho constatato che hai ragione!
Ciao!