Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sfondo grafico e zoom contenuti pagina

Ciao a todos,

avrei due domande:

1) Ho un layout grafico un po' complicato. HO messo una grande immagine di sfondo per rappresentare le aree grafiche del sito. I contenuti sono organizzati in DIV xhtml+css validato.
    Il problema avviene quando, per es., l'utente ingrandisce la pagina con lo ZOOM di Explorer, o aumenta i caratteri con Firefox: lo sfondo non aumenta ed i contenuti sembrano "esplodere" fuori dalla grafica.

Come posso rimediare?

2) Per quanto possa sembreare scorretto, è possibile impedire lo Zoom di Explorer?

Grazie in anticipo.
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

in base ai tuoi punti

1 risp. se riesci non fare lo sfondo ma per ogni div il proprio sfondo e quindi i relativi z-index

2 risp. non può fregare il browser.. o quasi =)

in estremo puoi sempre annullare i tasti necessari per l'ingrandimento onpressekey (quello ke vuoi) alert "questo sito `non può essere ridimensionato"...

però come detto È estremo perchè usi CTRL e scroll del mouse.

Ma quanti lo ridimensionano?!?!

Re: Sfondo grafico e zoom contenuti pagina

Originariamente inviato da i_am_antipop
    Ciao a todos,

avrei due domande:

1) Ho un layout grafico un po' complicato. HO messo una grande immagine di sfondo per rappresentare le aree grafiche del sito. I contenuti sono organizzati in DIV xhtml+css validato.
    Il problema avviene quando, per es., l'utente ingrandisce la pagina con lo ZOOM di Explorer, o aumenta i caratteri con Firefox: lo sfondo non aumenta ed i contenuti sembrano "esplodere" fuori dalla grafica.

Come posso rimediare?

2) Per quanto possa sembreare scorretto, è possibile impedire lo Zoom di Explorer?

Grazie in anticipo.
    Sono d'accordo con progalba, non si può ingannare il browser. L'ideale appunto sarebbe creare dei div separati con il proprio sfondo... lavorando quindi su un layout elastico, che ti risolverebbe tutti i problemi. Prova a consultare le discussioni sul forum e la sezioni CSS del sito.

Ciauz!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

grazie a tutti!

Il layout è un po complesso per poterlo suddividere facilmente negli sfondi dei vari div, cmq ci proverò.

Ancora una domanda: secondo voi, quanti utenti hanno la visualizzazione dei font più grande del normale?

tnx
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Originariamente inviato da i_am_antipop
    Ancora una domanda: secondo voi, quanti utenti hanno la visualizzazione dei font più grande del normale?
    Non credo in molti, però magari sono tra quelli molto interessati al tuo sito.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Permessi di invio