Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Utilizzare il db che sta su un'altro server

E' possibile utilizzare un database che ho su un mio server dedicato per metterlo in un sito che non e' su quel server ma sempre presso la stessa societa' che mi fornisce il server?
    Cioe', ho il server mio da questa famosa societa' italiana e loro mi danno solo la banda.
    Ho un dominio che non ho su quel server ma su un loro server.
    Ora vorrei utilizzare il db, e' possibile?
    Io provo a mettere l'ip del mio server nell'host per la connessione ma non mi fa connettere... come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    probabilmente non te lo permettono
    sicuro di aver utilizzato host e porta corretti?
    prova a contattarli cmq, se sei su server dedicato dovresti poterlo fare
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Se il DB ce l'hai sul tuo server dedicato, controlla che la porta 3306 sia aperta, mi riferisco al firewall di windows (sempre che utilizzi windows).

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Originariamente inviato da gianf_tarantino
    Se il DB ce l'hai sul tuo server dedicato, controlla che la porta 3306 sia aperta, mi riferisco al firewall di windows (sempre che utilizzi windows).
    utilizzo un server linux

Purtroppo non sono un esperto di Linux.
    Comunque fammi capire una cosa.
    Da quello che ho capito: tu hai un tuo dominio www.prova.it (e i vari sorgenti in php e html) su un certo server il quale è condiviso o dedicato?
    Su un altro server, invece, questo dedicato tu hai MySQL Sever che è in ascolto sulla porta 3306.
    Giusto? Oppure ho capito male?

in linea di principio è sufficiente che nel codice php che crea la connessione indichi l'ip del server dove risiede il database.
    Questo in linea di principio, poi devi controllare
    1 - che chi ti ospita il server httpd ti consenta di uscire con la richiesta di connessione al db, normalmente è sufficiente chiederlo.
    2 - che tu abbia i permessi per accedere al db , se il server che ospita il db è il tuo questo non dovrebbe essere un problema, abilita la richiesta col comando grant all privileges ..... specificando l'ip di provenienza della richiesta, user e password.
    3 - che il firewall abbia la porta di ascolto aperta, anche in questo caso se il server è tuo non è un problema, devi dare un comando del tipo
    # Apre la porta mysql
    /sbin/iptables -A INPUT -p tcp -m tcp -m state --dport 3306 --state NEW -j ACCEPT

per il momento non mi viene in mente altro, posta eventualmente l'errore che ti dà alla richiesta di connessione
    ciao
    sergio

Permessi di invio