Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: qualità jpg

qualità jpg

salve ragazzi, ho un problema con la risoluzione delle immagini... probabilmente dato anche dalla poca esperienza con Flash
    Ho creato un sito interamente in flash, in cui tra le altre cose carico dinamicamente tramite xml delle immagini... tutto perfetto finche non apro il filmeto tramite html :master: improvvisamente le mie belle immaginette "sgranano" e quelle che prima erano linee perfette diventano orli a zig-zag
    essendo il sito di uno studio di tattoo vi lascio immaginare quanto sia importante la qalità delle foto

Hepl me, please!!

la tua immagine jpg è ottimizzata?

prova a vedere il pannello proprietà dell immagine...

e controlla di avere nel filmato _quality="BEST";

il tuo stage e pubblicato in htlm 100% 100% in altezza e larghezza

Originariamente inviato da Julius86
    la tua immagine jpg è ottimizzata?
    perdonami ma su tutto ciò che è grafica sono completamente autodidatta e non vorrei
    capire male qualcosa... le immagini le ho lavorate con fotoshop e salvate al massimo della qualità

Originariamente inviato da Julius86
    e controlla di avere nel filmato _quality="BEST";
    il tuo stage e pubblicato in htlm 100% 100% in altezza e larghezza
    credo di avere qualche problema col macromedia... non mi pubblica la pagina Html, ma solo il filmato swf per cui l'ho creato io il file html, che contiene questo codice:

<object classid="..." codebase="..." width="100%" height="100%" id="mio_ID" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="mio_ID.swf" />
    <param name="quality" value="best" />
    <param name="bgcolor" value="#000000" />
    <embed src="mio_ID.swf" quality="best" bgcolor="#000000" width="100%" height="100%" name="mio_ID" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="..." />
    </object>

Originariamente inviato da strega17
    perdonami ma su tutto ciò che è grafica sono completamente autodidatta e non vorrei
    capire male qualcosa... le immagini le ho lavorate con fotoshop e salvate al massimo della qualità
    forse salvarle al massimo della qualità non è necessario, appesantirai il tuo progetto, comunque...

credo di avere qualche problema col macromedia... non mi pubblica la pagina Html, ma solo il filmato swf per cui l'ho creato io il file html, che contiene questo codice:

<object classid="..." codebase="..." width="100%" height="100%" id="mio_ID" align="middle">
    <param name="movie" value="mio_ID.swf" />
    <param name="quality" value="best" />
    <param name="bgcolor" value="#000000" />
    <embed src="mio_ID.swf" quality="best" bgcolor="#000000" width="100%" height="100%" name="mio_ID" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="..." />
    </object>
    come vedi hai pubblicato il tuo swf a 100% in questo modo ti sgrana il contenuto in quanto il tuo stage a dimensioni diverse...

ora sta a te decidere se lo vuoi a tutto schermo oppure no e quindi inserire uno Stage.scaleMode= "noScale";

hai ragione, mettendole dimensioni reali del filmato invece della percentuale è perfetto!
    sei stato a dir poco gentilissimo!

Posso appofittare per chiederti un consiglio??? ora il filmato risulta troppo grande visto su explorer... ci sono delle dimensioni "standard" da applicare considerando un sito ottimizzato per una risoluzione 1024x768??
    Concedimene anche un'altra... come faccio ora a centrare il filmato nella pag. html??

Originariamente inviato da strega17
    ci sono delle dimensioni "standard" da applicare considerando un sito ottimizzato per una risoluzione 1024x768??
    Se vuoi fare un sito ottimizzato per 1024x768 la misura massima sarà di circa 1000x610.

Concedimene anche un'altra... come faccio ora a centrare il filmato nella pag. html??
    Puoi centrare il tuo filmato inserendo tutto il codice o in una tabella centrata oppure meglio in un DIV

<div align="center">qui il codice del filmato</div>

cmq ti consiglio di dare un occhiata a questo articolo, potrebbe essere la risposta a una tua futura domanda internet explorer blocco

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    per le dimensioni nn ci sono standard... bisogna capire che nn tutti gli utenti hanno uno schermo a risoluzione 1024 * 768... c'è chi c'è l'ha ad una risoluzione più grande e chi + piccola...
    cmq se si ritiene di utilizzare come riferimento quella allora basta che trovi una larghezza adeguata(considera che alcuni browser hanno una barra laterale) diciamo sui 900,950 px e poi fai le opportune proporzioni 1024:768 = 920:x per trovarti l'altezza

per quello che riguarda centrare, si puo fare direttamente dall'esportazione di flash, nella parte html che ti crea la pagina...
    ma visto che nn mi piacciono molto le cose fatte da un programma, visto che l'essere umano è intelligiente di per se ti consiglio di usare un div centrato in cui dentro metti il filmato flash

<div align="center">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="780" height="600" id="xxxxxxx" align="middle">
    <param name="allowFullScreen" value="false" />
    <param name="movie" value="xxxxxxxx.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#333333" />
    <embed src="xxxxxxxx.swf" quality="high" bgcolor="#333333" width="780" height="600" name="xxxxxxxx" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </div>

considera che l'align messo come attributo del div non ti fa passare la validazione strict xHTML, ma nel caso basta che ti fai una regola css e la applichi al div...

ciauz

EDIT: scusa julius abbiamo postato insieme... cmq eviterei come la peste le tabelle per la presentazione dei contenuti... è come l'uso dei frame
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio