Ciao a tutti, ho creato un file flash che legge i dati contenuti in un file di testo, e carica il testo negli appositi campi di testo e le immagini in un movie clip. Fino a ieri funzionava benissimo, ed era così strutturato:
_root
---|movie clip "scheda"
---------|movie clip thumb
---------|4 campi di testo dinamico istanziati come "nome", "descriz", "anno", "comm"
Nel primo fotogramma della timeline principale avevo creato questo action script:
I testi e le immagini venivano caricati perfettamente, funzionava benissimo.codice:stop(); setProperty(scheda, _visible, "0"); System.useCodepage=true; var dati = new LoadVars(); dati.path = this; dati.onLoad = function (success){ if (success){ var tot = Number(this.totale); //creo un ciclo per duplicare "tot" volte il mc scheda e riempirle con l'immagine e il testo for (i = 0; i < tot; i++) { p="scheda"+i; scheda.duplicateMovieClip(p,i); setProperty(p.thumb, _visible, "0"); setProperty(p, _y, i*110); this.path[p].nome.htmlText = this["nome"+i]; this.path[p].descriz.htmlText = this["descriz"+i]; this.path[p].anno.htmlText = this["anno"+i]; this.path[p].comm.htmlText = this["comm"+i]; var pic= this["img"+i]; loadMovie("../images/portfolio/"+pic,"scheda"+i+".thumb") } } else{ trace("impossibile caricare il testo."); } } dati.load("dati.txt");
Poi oggi, dato che ho necessità di creare uno scrollbar per far scorrere i mc "scheda", ho inserito il movie clip scheda dentro un'altro movie clip con istanza "main", quindi ora il mio fla è così strutturato
_root
---|movie clip "main"
-------|movie clip "scheda"
----------|movie clip thumb
----------|4 campi di testo dinamico istanziati come "nome", "descriz", "anno", "comm"
L'action script l'ho spostato nel primo fotogramma del movie clip "main", ma ora il testo non viene più caricato: le immagini si, ma il testo no... Ho già fatto un po di tentativi ma non riesco a capire il perchè, suppongo che ci sia qualcosa di sbagliato nei percorsi per il caricamento di loadVars, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!

Rispondi quotando

Sarei potuta impazzire se ci dovevo arrivare da sola che il problema era quello di incorporare i font....
Cosa sto sbagliando??
