Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: formattazione h.d.

formattazione h.d.

Ciao
    ho un H.D. con s.o. win xp infettata da virus.
    Devo formattarla. Ho anche un nuovo h.d. da 250 installato come slave e il programma Ghost
    Come mi consigliate di procedere per la formattazione?
    E come funziona con il cod di attivazione di win xp? Se è già stato attivato precedentemente come faccio a riutilizzarlo?
    Grazie mille!!!!

Formattazione

Ragazzi chi conosce un sistema funzionante per formattare e rinstallare win xp senza dovere tutte le volte riattivare il prodotto?
    io sno un po smanettone e ogni 4\5 mesi a me piace fare un po di pulizia ma dopo tot formattazione tocca telefonare al servizio assistenza microsoft per farmi dare l'ID.
    ci sarebbe un modo per non riattivare il prodotto a ogni formattazione?
    che funzioni sempre?
    Grazie.
    RINO72

Utente di HTML.it
    Il sistema migliore soprattutto se formatti cosi spesso è crearti un'immagine dell'HD dopo aver formattato e reinstallato tutti i programmi e le periferiche che normalmente hai sul pc,cosi quando decidi di formattare non devi fare altro che caricare l'immagine e in 15 min hai il PC bello che nuovo,non ti devi preoccupare della licenza e hai anche tutti i programmi e driver già installati.
    Programmi ce ne sono diversi,io uso Acronis TrueImage e devo dire che mi trovo benissimo.
    Buon lavoro!

Utente di HTML.it
    anch'io faccio l'immagine subito dopo aver installato il SO e tutti i miei programmi con acronis true image...è a pagamento ma penso che sia tra i migliori programmi in circolazione
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

vediamo se ho capito...
    Io faccio l'imnmagine del mio vecchio un'altra hd nuovo. Poi formatto il vecchio e copio l'immagine su quest'ultimo. Di conseguenza mi trovo tutti i programmi, la configurazione, gli account e via dicendo senza far altro?
    Ma anche gli eventuali virus?

Utente di HTML.it
    Piu o meno
    Tu formatti ancora una volta come hai sempre fatto,installi tutto cio che ti serve e poi procedi a fare l'immagine dell'HD.
    L'immagine puoi farla su un'altro HD,ma puoi anche farla su DVD.
    Ti farà creare un cd che userai per fare il bot e quindi da li ricarichi l'immagine sull'HD.
    Comunque cerca su google e vedrai che trovi delle guide su come creare e ripristinare l'immagine dell'HD.
    Purtroppo questa volta devi riformattare come hai sempre fatto altrimenti copi l'HD cosi com'è adesso compresi virus e tutte le altre schifezze,a meno che tu sia sicuro che adesso è pulito...

Capito,grazie.Ma se io voglio formattare senza fare immagini ne altro,solo formattare e rinstallare nuovamente xp c'e' un sistema per non riattivare il prodotto?
    RINO72

Utente di HTML.it
    Puoi provare in questo modo:
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=115

Non funziona in tutti i casi comunque se accetti un consiglio reinstalla tutto e poi fatti l'immagine,non c'è paragone in pochi minuti hai un SO fresco e gia configurato.
    Buon Lavoro

formattazione

Grazie.avevo gia' sentito parlare di questa tecnica e volevo altri informazioni proprio perche' diceva di non funzionare al 100%.
    Cmq faro' l'immagine.grazie a tutti per l'aiuto.
    RINO72

Permessi di invio