Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[VB.NET] I Reporting services e i Service Pack

Ciao amici,
    Ho Visual Basic Express. ho scaricato il SP1 e il SP2 per i Reporting Services, ma questi non si installano perchè mi esce il messaggio "Impossibile installare la patch perchè il programma da aggiornare manca". Io per utilizare i Reporting Services ho installato SQLEXPR_TOOLKIT_ITA.
    Forse manca qualche altra installazione?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ma tu hai installato SQL Server Reporting Services sulla tua macchina?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao alka,
    scusa se ti rispondo con ritardo, è stata una distrazione.
    No ho saputo che bisogna installare anche i Reporting services come servizio e non solo il tool per la creazione dei reports, come ho fatto io.
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    No ho saputo che bisogna installare anche i Reporting services come servizio e non solo il tool per la creazione dei reports, come ho fatto io.
    Il tool per la creazione dei report si integra con il servizio, ma è il servizio ad essere il prodotto in esame, a cui si applica l'aggiornamento del Service Pack, e pertanto tale aggiornamento va installato dove è presente il servizio, poiché quello è il prodotto a cui è riferito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao Alka.

Ma il SQL Server Reporting Services è un prodotto che si9 può installare se si ha la versione express di SQl Sever? Se sì, puoi darmi il link dal quale scaricarmelo?

Grazie infinite.

Daniele

Devi scaricare SQLEXPR_ADV.EXE di qui
    e SQLEXPR_TOOLKIT.EXE di qui
    Attento: se hai problemi di installazione disinstalla prima Sql express e tutti i files correlati.
    Giorgio

Ciao Giorgio. Innanzitutto grazie per avermi riposto.

Ho fatto come mi hai detto tu: ho disinstallato SQl Express che avevo sul PC ed ho eseguito SQLEXPR_ADV.EXE. E fin qui tutto bene.

Quando provo ad installare SQLEXPR_TOOLKIT.EXE ad un certo punto mi da un errore che non capisco:
    "Controllo versione build:
    L'aggiornamento è bloccato perché la versione del componente esistente è successiva rispetto alla versione a cui si desidera passare. Per modificare un componente di SQL Server esistente, passare a Installazione applicazioni nel Pannello di controllo, selezionare il componente che si desidera modificare, quindi fare clic su Cambia/Rimuovi."

Sai dirmi qualcosa? Cosa devo fare?

Grazie.

Daniele

Ciao,
    quell'errore te lo dà forse perche bisogna installare prima SQLEXPR_TOOLKIT.EXE e poi SQLEXPR_ADV_ITA.EXE e non come scrivi tu "SQLEXPR_ADV.EXE".
    Comunque a me non è capitato forse perchè il caso ha voluto che installassi prima SQLEXPR_TOOLKIT.EXE.
    E prima di scaricare selezione prima Italiano come lingua.
    Fammi sapere.
    Giorgio

Ciao Giorgio. Hai ragione tu: effettivamente ho provato ad installare prima il toolkit e poi l'altro e tutto è andato bene. Ma che fatica! È da due giorni che ci studio su e mi sembra impossibile che le cose con la microsoft siano sempre più complicate!

Grazie infinite del tuo aiuto.

Un saluto e buona serata.

Daniele

Ciao,
    bene. Prego.
    Giorgio

Permessi di invio