Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Velocizzare il caricamento di una pagina

Ciao a tutti.
    Mi chiedevo se per rendere più veloce il caricamento di una pagina (abbastanza complessa) sia utile evitare di aprire tante volte i tag del php "<? ...>?" ma usare sempre l'istruzione "echo" per far scrivere anche l'html.

Ma tra "echo" e "print" quale risulta più performante?

Grazie in anticipo.

la cosa migliore è creare due cicli for, uno per echo e uno per print, che contano ad esempio da 1 a 1 milione e controllare il tempo di esecuzione di entrambi con TIME sia all'inizio che alla fine del ciclo...

appena ho un attimo provo, thanks.

Ma per quanto riguarda aprire e chiudere i tag php più volte, puo' incidere sulla velocità?

Ri-Thanks :-)

può anche darsi, eprchè quando il motore zend di php scandisc una pagina deve sempre vedere dve sono gli script, e deve quindi sempre controllare dove sono i tag di apertua e chiusura perdendo un pò di tempo soprattutto se ci sono magari decine di script nella pagina...

già, non ci avevo pensato.

Ho letto da qualche parte (formse php.net) che aggiungere mysql_free_result serva a poco perchè al termine dello script viene liberata automaticamente la menoria. Ho una valaga di dati nella stessa pagina da far visualizzare e sembra che utilizzare la paginazione (con i limit) non piaccia al committente. Non ci sono altri modi per evitare la lentezza nel cariamento vero?

Grazie

da quel che so sarebbe meglio utilizzare un sistema di caching che ad esempio carica un recordset in memoria e fai tutte le ricerche che vuoi sul recordset nella cache, scrivi i cambiamenti nella cache e solo allora scrivi nel database i cambiamenti. Potresti quindi utilzizare eAccelerator o dai una occhaita al sistema dic aching dello zend framework su http://framework.zend.com/manual/en/zend.cache.html un framework eccezionale che ti fa qualsiais cosa tu desideri!!!

Permessi di invio