Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Velocizzare il caricamento di una pagina

    Ciao a tutti.
    Mi chiedevo se per rendere più veloce il caricamento di una pagina (abbastanza complessa) sia utile evitare di aprire tante volte i tag del php "<? ...>?" ma usare sempre l'istruzione "echo" per far scrivere anche l'html.

    Ma tra "echo" e "print" quale risulta più performante?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    la cosa migliore è creare due cicli for, uno per echo e uno per print, che contano ad esempio da 1 a 1 milione e controllare il tempo di esecuzione di entrambi con TIME sia all'inizio che alla fine del ciclo...

  3. #3
    appena ho un attimo provo, thanks.

    Ma per quanto riguarda aprire e chiudere i tag php più volte, puo' incidere sulla velocità?

    Ri-Thanks :-)

  4. #4
    può anche darsi, eprchè quando il motore zend di php scandisc una pagina deve sempre vedere dve sono gli script, e deve quindi sempre controllare dove sono i tag di apertua e chiusura perdendo un pò di tempo soprattutto se ci sono magari decine di script nella pagina...

  5. #5
    già, non ci avevo pensato.

    Ho letto da qualche parte (formse php.net) che aggiungere mysql_free_result serva a poco perchè al termine dello script viene liberata automaticamente la menoria. Ho una valaga di dati nella stessa pagina da far visualizzare e sembra che utilizzare la paginazione (con i limit) non piaccia al committente. Non ci sono altri modi per evitare la lentezza nel cariamento vero?

    Grazie

  6. #6
    da quel che so sarebbe meglio utilizzare un sistema di caching che ad esempio carica un recordset in memoria e fai tutte le ricerche che vuoi sul recordset nella cache, scrivi i cambiamenti nella cache e solo allora scrivi nel database i cambiamenti. Potresti quindi utilzizare eAccelerator o dai una occhaita al sistema dic aching dello zend framework su http://framework.zend.com/manual/en/zend.cache.html un framework eccezionale che ti fa qualsiais cosa tu desideri!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.