Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sfondo SOLO esterno alla tabella layout

Ciao a tutti, scusatemi anticipatamente se la domanda che vi porrò sarà in realtà banale, ma "tento" di fare qualcosa a livello siti web da molto poco e mi rendo conto di avere molte lacune.
    Dunque, dovrei inserire uno sfondo monocolore attorno alla tabella layout più esterna che ho creato, mentre se seleziono lo sfondo dal comando Proprietà di pagina/Sfondo, lo sfondo, appunto, mi si "incolla" in tutta la pagina in cui non sono presenti già oggetti quali immagini e altro.
    Come posso fare perché lo sfondo, per così dire, mi bordi la tabella layout soltanto?
    Spero possiate aiutarmi.
    Buona giornata intanto..
    umberto

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Devi attribuire lo sfondo alla tabella, non al body:

<style type="text/css">
    <!--
    table {
    background-color: #0099CC;
    }
    -->
    </style>

Ehm, ti ringrazio per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene io. Aggiungendo lo stile che mi hai suggerito tu ho ottenuto l'effetto opposto a quello che volevo. Lui mi ha riempito con il colore da me selezionato tutto l'interno della tabella, mentre a me serviva che riempisse tutto lo spazio esterno alla tabella, lo spazio di contorno della mia pagina, nella vista browser..spero di essere stato più chiaro ora..

beh allora è semplice: metti la tabella in un div e a tale div gli dai lo sfondo che vuoi che sia esterno. poi nella tabella utilizzi la regola dell'utente sopra mettendo come colore quello che vuoi per la tabella,in altre parole:

<div style="background: (sfondo esterno);">
    <table style="background: (sfondo tabella);">
    </table>
    </div>

Ti ringrazio, ora ci proverò..scusa ancora l'ignoranza, dove devo inserire il pezzo di codice che mi hai dato? Tra i tag <style>?

devi aggiungere: style="background: (sfondo tabella); alla tua tabella nel file html

Permessi di invio