ciao ciao, sono sempre io. e ora chiedo di nuovo consigli perché sto provando ad implementare fckeditor nelle pagine del sito che sto facendo.
no no, non preoccupatevi, l'integrazione mi è riuscita, dopo un oretta buona passata a leggere la documentazione (molto ben fatta devo dire).
infatti ora al posto della vecchia textarea:
ho inserito fckeditor come illustrato nella documentazione:codice:<textarea cols="60" rows="30" name="testo"></textarea>
fckeditor è operativo, sostituisce senza problemi di funzionamento la textarea, scrive nella tabella giusta, insomma dovrei essere soddisfatto.codice:<?php $oFCKeditor = new FCKeditor('testo'); $oFCKeditor->BasePath = 'http://localhost/sitotesina/amministrazione/FCKeditor/'; $oFCKeditor->Value = 'Inserisci qui il testo dell\' articolo'; $oFCKeditor->Create(); ?>
poi... orrore!
quando vado a controllare se nel sito l'articolo viene visualizzato correttamente, noto che è visibile la formattazione creata automaticamente da fckeditor, paradossalmente invisibile nell'editor! se ad esempio nell'editor scrivo:
nel sito verrà visualizzato così...codice:Testo di prova testo di prova esto di pprova bla bla !
ricordo di aver avuto un problema simile con la textarea, e mi sembra di averlo risolto con lo string replacement... ma come mai mi succede anche con un editor come fckeditor? sono io che devo impostare qualcosa?codice:Testo di prova</p> testo di prova</p> </p> esto di pprova bla bla !</p>
sto perdendo le rotelle dietro a questa maledetta tesina! :berto:
grazie a tutti come al solito
:rollo: