Ciao raga,![]()
Vengo subito al dunque:
Ho una tabella Mysql chiamata "siti_utenti".
...........e così via..........................codice:|id|url_sito|descrizione|rif_id_utente| |0|www...|bla bla bla..|202 | |1|www...|bla bla bla..|105 | |2|www...|bla bla bla..|202 | |3|www...|bla bla bla..|202 | |4|www...|bla bla bla..|205 |
Lo schema sopra indicato usa il metodo di memorizzazione standard con la chiave primaria "id",etc.
Problema: Potete notare che la sopra indicata tabella ha un colonna chiamata "rif_id_utente" che serve ad identificare i proprietario dei siti, chiaramente con il metodo di memorizzazione standard quest'ultimi vengono memorizzati in modo non indicizzato; Finchè gli "id" sono pochi non ci sono problemi in lettura, ma quando iniziano ad essere molti tipo "100.000" il tutto inizia a rallentare, quindi la soluzione ideale "secondo il mio punto di vista" è quello di indicizzare il campo "rif_id_utente";
Domande:
-Quale tipo di indice devo utilizzare per colonne con campi numerici e ripetuti più di una volta?
-Secondo voi si risolverebbè il problema in lettura con il metodo che voglio adottare io?
In pratica voglio questo:
Fatemi saperecodice:|id|url_sito|descrizione|rif_id_utente| |0|www...|bla bla bla..|105 | |1|www...|bla bla bla..|202 | |2|www...|bla bla bla..|202 | |3|www...|bla bla bla..|202 | |4|www...|bla bla bla..|205 |![]()