Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Gestione memoria] Toglietemi una curiosità

Non mi intendo molto di programmazione software (mi limito a fare il grafico web), se non sono nel forum giusto spostate pure la discussione.
    Scrivo qui perchè sento spesso parlare "male" di windows (per motivi di lavoro frequento una mailing list di "mac-chisti").
    Mi chiedeveo se un programma che, salvando ad esempio un file in un formato x da qualche parte in C:, causa un errore di memoria possa essere il responsabile dell'errore (per qualche difetto software) o se, come dicono molti in questi casi, sia solo colpa del sistema operativo (windows).ù

Come da oggetto, è solo curiosità.
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ti da qualche messaggio di errore?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Ti da qualche messaggio di errore?
    Di preciso non saprei citarlo adesso, diciamo che una determinate istruzione che fa riferimento a un indirizzo di memoria fallisce (sembra che la memoria, a quell'indirizzo, non possa essere scritta).
    MR. PINK

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quando ne hai la possibilità trascrivi l'errore esatto e postalo...in linea di massima, se l'errore è del tipo "L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read", le cause possono essere molteplici...hardware o software (non escludo il programmino da te citato)...l'OS in prima analisi non ne è responsabile, però nulla è definitivo fino a che si hanno dettagli più chiari.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie per l'esauriente risposta, in effetti l'errore riporta il medesimo testo che citi tu.
    A parte non è "read" ma "write".

Come detto era pura curiosità.. ogni tanto sento dare troppo spesso la colpa a windows quando magari il problema sta altrove.

Ciao!
    MR. PINK

puoi eseguire memtest86 per vedere se il problema è hardware ed in tal caso farti cambiare i moduli di memoria

..altrimenti è colpa di windows (che sbaglia le funzione di mapping) o del software progettato veramente male

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da darkkik
    Quando ne hai la possibilità trascrivi l'errore esatto e postalo...in linea di massima, se l'errore è del tipo "L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read", le cause possono essere molteplici...hardware o software (non escludo il programmino da te citato)...l'OS in prima analisi non ne è responsabile, però nulla è definitivo fino a che si hanno dettagli più chiari.
    Quoto.
    Spesso è il tentativo di scrivere (write) in porzioni di memoria non consentite, cioè riservate dal SO a se stesso o processi vitali.
    Il responsabile non è quindi direttamente Win ma un sw recentemente installato o un driver di qualche periferica.
    Raramente, sembra anche possibile una istruzione non riconosciuta dal kernel, in ogni caso è al 90% un prb sw più che hw.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    e dunque un errore dei programmatori, e non di windows, come tutti credono
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio