Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come liberare la linea dalla portante di Wind?

Il 30 gennaio 2007 ho inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di disdetta di una Verde Adsl e di liberazione della linea a Wind.
    Il 4 marzo mi disattivano l'adsl, MA non mi liberano la linea: lo scopro perché nel frattempo tento più volte di abbonarmi ad Alice ma la richiesta viene respinta per questo motivo.
    Nel corso di marzo in diverse telefonate all'assistenza mi rifilano risposte diverse: che devo mandare un fax a un certo numero (fatto senza risultati), che devo solo aspettare un paio di giorni, che è stata aperta una pratica, ...
    Ma non succede nulla.
    Il 2 maggio richiamo l'assistenza e mi dicono che siccome ho rescisso il contratto loro non possono fare nulla e che ad occuparsene deve essere Telecom che "fa ostruzionismo". Chiamo allora il 187, ma mi dicono che è un'assurdità e che loro non possono fare nulla e deve farlo Wind.
    Il giorno dopo chiamo di nuovo l'assistenza di Wind e stavolta mi invitano a rimandare il solito fax di sollecito e mi dicono di mandarlo anche a Telecom perché è possibile che loro abbiano inviato richiesta ma che il loro operatore non abbia fatto quello che doveva fare alla centrale.
    In internet ho letto che si potrebbe risolvere cambiando il numero di telefono... possibile che sia l'unica soluzione?

(Una cosa strana: chiamando il numero 800578722 mi dice che non ho alcuna adsl attiva, ma se collego modem o router la spia si accende... è possibile che si accenda senza che abbia un'adsl sulla linea?)

Scusate se riuppo il topic, vorrei solo sapere se qualcuno può dirmi qualcosa almeno sull'ultima frase:

(Una cosa strana: chiamando il numero 800578722 mi dice che non ho alcuna adsl attiva, ma se collego modem o router la spia si accende... è possibile che si accenda senza che abbia un'adsl sulla linea?)
    E' possibile che le luci dell'adsl del modem o del router si accendino anche se non c'è la portante?
    Oppure è possibile che il numero verde dica che non c'è l'adsl ma che la portante ci sia ancora?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se la spia ADSL del modem rimane accesa fissa significa che c'è ancora la portante e che il modem si è allineato.
    Ci sono gli estremi per segnalare il comportamento scorretto di Wind, al garante per le telecomunicazioni (AGCOM).
    Telefona nuovamente e manda un altro fax, in cui li minacci di denuncia se non ti liberano la portante.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio