Il 30 gennaio 2007 ho inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di disdetta di una Verde Adsl e di liberazione della linea a Wind.
Il 4 marzo mi disattivano l'adsl, MA non mi liberano la linea: lo scopro perché nel frattempo tento più volte di abbonarmi ad Alice ma la richiesta viene respinta per questo motivo.
Nel corso di marzo in diverse telefonate all'assistenza mi rifilano risposte diverse: che devo mandare un fax a un certo numero (fatto senza risultati), che devo solo aspettare un paio di giorni, che è stata aperta una pratica, ...
Ma non succede nulla.
Il 2 maggio richiamo l'assistenza e mi dicono che siccome ho rescisso il contratto loro non possono fare nulla e che ad occuparsene deve essere Telecom che "fa ostruzionismo". Chiamo allora il 187, ma mi dicono che è un'assurdità e che loro non possono fare nulla e deve farlo Wind.
Il giorno dopo chiamo di nuovo l'assistenza di Wind e stavolta mi invitano a rimandare il solito fax di sollecito e mi dicono di mandarlo anche a Telecom perché è possibile che loro abbiano inviato richiesta ma che il loro operatore non abbia fatto quello che doveva fare alla centrale.
In internet ho letto che si potrebbe risolvere cambiando il numero di telefono... possibile che sia l'unica soluzione?
(Una cosa strana: chiamando il numero 800578722 mi dice che non ho alcuna adsl attiva, ma se collego modem o router la spia si accende... è possibile che si accenda senza che abbia un'adsl sulla linea?)