Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi in java.awt.List

Buongiorno.
    So che riceverò una risposta più che esauriente da voi che siete molto esperti, e per questo vi ringrazio anticipatamente.
    Dovrei effettuare un resize, anzi, un ingrandimento, di un oggetto tipo java.awt.List in una applet java. Ho provato in varie maniere, il comando l.setSize(int larghezza, int altezza) non mi da errori in compilazione, ma non fa assolutamente nulla e non vedo nessun cambiamento nelle dimensioni dell'oggetto List.
    Di seguito il codice da me sviluppato...sono un principiante, lo ammetto. Nel metodo tun, a commento, ci sono le righe di una seconda prova, ugualmente senza produzione di risultati a me utili.
    Vi sarei molto grato per ogni vostra soluzione professionale.
    Vi ringrazio infinitamente e vi saluto.
    Omar.

import java.awt.List;
    import javax.swing.*;
    import java.awt.LayoutManager;

public class NewApplet extends java.applet.Applet {

/** Initialization method that will be called after the applet is loaded
    * into the browser.
    */

public List l;

public void init() {
    // TODO start asynchronous download of heavy resources
    l = new List(8, false);
    l.setLocation(10, 15);
    l.setSize(30, 15);
    l.add("ciao");
    l.add("buongiorno");
    l.select(1);
    add(l);

JList l1 = new JList();
    l1.setSize(10, 5);
    //l.setVisible(true);
    add(l1);
    //l.setVisible(true);
    }

public void run() {

l = new List(8, false);

//List l = new List(8, false);
    //l.setLocation(10, 15);
    //l.setBounds();
    //l.setSize(1, 1);
    //l.add("ciao");
    l.add("buonasera");
    //l.select(1);
    //add(l);

//l.setLocation(10, 15);
    //l.setBounds();
    //l.setSize(10, 10);
    //repaint();
    }

// TODO overwrite start(), stop() and destroy() methods
    }

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problemi in java.awt.List

Originariamente inviato da omars
    Dovrei effettuare un resize, anzi, un ingrandimento, di un oggetto tipo java.awt.List in una applet java. Ho provato in varie maniere, il comando l.setSize(int larghezza, int altezza) non mi da errori in compilazione, ma non fa assolutamente nulla e non vedo nessun cambiamento nelle dimensioni dell'oggetto List.
    La posizione/dimensione dei componenti dipende dal layout manager. Se non ne imposti uno tu, quello di default è BorderLayout.
    Se non vuoi un layout manager fai contenitore.setLayout(null); e imposta tu posizioni/dimensioni.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

java.awt.List: problema non del tutto risolto

Sono ancora io.
    Intanto grazie.
    Ci tengo a sottolineare che non ho nessun Frame e gli oggetti (pulsanti, List, label, ecc...) sono nella finestra dell'applet stessa.
    Ho provato a eseguire i cambiamenti da lei consigliatimi, ma non ho ottenuto risultato. Ho deciso dunque di effettuare il resize dei miei componenti nel metodo repaint(): così funziona, ma mi succede una cosa strana: se riduco ad icona la finestra dell'applet e poi la ripristino alle dimensioni originali mi succede che nella finestra della stessa applet ho i miei oggetti correttamente ridimensionati, ma ogni volta che effettuo tale operazione di riduzione a icona seguita da ripristino mi compaiono gli stessi oggetti sovrapposti a quelli corretti, ma di dimensioni non ridimensionate (quelli che ho inizialmente costruito nel metodo start() della mia applet) secondo quello che vorrei...come posso risolvere questo problema un po fastidioso?
    Grazie ancora per la vostra risposta e grazie mille, infinite, per la prossima risposta...eh, sono un po preoccupato perchè devo finire questo lavoro per lunedi...
    ciaoooo!
    Omar.

Permessi di invio