Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Presario vs Pavilion

Utente di HTML.it L'avatar di edeaj

Presario vs Pavilion

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale tra questi due notebook scegliere, dal momento che non ci capisco un granché:

il primo
    --------------
    Prezzo € 700,00
    HP Compaq Presario F505
    Processore AMD Turion 64 X2 TL-50 256 Kb + 256 Kb di cache livello
    ram 1GB
    hard disk 120 Gb
    grafica NVDIA GeForce Go 6150 fino a 128 Mb di memoria condivisa

il secondo
    -------------------
    Prezzo € 900,00
    Pavilion dv6359ea Media center
    Intel Core 2 Duo processor T5300 2x1,73 Ghz Level 2 cache mb
    ram 1024 Mb (2+512 Mb) supporta fino a 2 gb ddr2
    grafica NVIDIA GeForce Go 7400 256 Mb TurboCache 128 mb dedicati

non ho grandi pretese, per me 200 euro in piu' sono notevoli, però non vorrei nemmeno acquistare una chiavica di portatile...

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, dipende tutto da quello che ci devi fare con il pc!! Studio & lavoro, giochi, vedere film?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di edeaj
    beh, innanzi tutto grazie per la risposta...
    cosa dovrei farci... innanzi tutto studio informatica, quindi mi servono una serie di utilità (compilatori, web-server...) che comunque credo vadano bene.
    mi piacerebbe avere anche la possibilità di installarci sopra qualche gioco, the sims 2 ad esempio, che ha dei requisiti un po' particolari..

insomma, diciamo che nel complesso non mi serve a granchè, perciò non vorrei acquistare qualcosa magari di piu' performante ma che nel mio caso sarebbe sprecato, nè tantomeno comprare qualcosa di scadente. deve durare anche parecchi anni...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Il primo ha un processore non molto performante, in particolare per quanto riguarda la cache, che ammonta ad un quarto del secondo; comunque in genere i Core 2 Duo rispetto ai Turion sono di un altra fascia, consideralo come un Celeron. Inoltre il secondo ha la VGA integrata, quindi scordati di poter giocare se non ai dettagli minimi.
    Per il resto (compilatori, web-server) non è necessaria una grande potenza di calcolo.
    Ti spio dalla finestra

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per le tue esigenze può anche andar bene alla fin fine il Presario e ti tieni in tasca i 200 euro
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da edeaj
    beh, innanzi tutto grazie per la risposta...
    cosa dovrei farci... innanzi tutto studio informatica, quindi mi servono una serie di utilità (compilatori, web-server...) che comunque credo vadano bene.
    mi piacerebbe avere anche la possibilità di installarci sopra qualche gioco, the sims 2 ad esempio, che ha dei requisiti un po' particolari..

insomma, diciamo che nel complesso non mi serve a granchè, perciò non vorrei acquistare qualcosa magari di piu' performante ma che nel mio caso sarebbe sprecato, nè tantomeno comprare qualcosa di scadente. deve durare anche parecchi anni...
    Anche io studio informatica, all'università, e ti posso dire che per programmare e lavorare con compilatori/editor vari possono andare bene entrambi.. Personalmente però credo opterei per il secondo, dipende da te se 200 euro sono troppi! Altrimenti prova a valutare qualche altra possibilità, magari in fascia 800/850 euro, ci sono un sacco di offerte con questo prezzo...

Re: Presario vs Pavilion

Originariamente inviato da edeaj
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale tra questi due notebook scegliere, dal momento che non ci capisco un granché:

il primo
    --------------
    Prezzo € 700,00
    HP Compaq Presario F505
    Processore AMD Turion 64 X2 TL-50 256 Kb + 256 Kb di cache livello
    ram 1GB
    hard disk 120 Gb
    grafica NVDIA GeForce Go 6150 fino a 128 Mb di memoria condivisa
    Ho il modello F545 della HP Compaq in pratica è identico a questo come caratteristiche, lo uso per programmare in php, html ecc. escluso il tempo biblico di avvio (circa 2-3 minuti) và abbastanza bene, per giocare le prestazioni della video integrata equivale all'incirca ad una vecchia geforce FX 5200 (quindi abbastanza basse) ho provato e vanno tranquillamente simcity4, sacred ecc. e anche photoshop va abbastanza bene.
    Ti posto i valori di performance di vista :
    processore 4,6
    memoria 4,5
    scheda video 3,1
    memoria video 3,0
    disco rigido 4,8

Quindi se lo usi per programmare o usare giochi con motori grafici "leggeri" và più che bene se lo vuoi usare con giochi più pesanti tipo doom3, prey ecc. devi prende un modello con video più perfomante con ram dedicata ed almeno 2gb di ram visto che il solo S.o. si prende dai 400 ai 450 mb di ram :berto: !! Maledetto vista

Il secondo ha si un processore più performante e la scheda video ha una sua ram separata (128mb) quindi più adatto ai giochi ma come ti ho detto per giocare decentemente con le ultime uscite ti servono anche 2 gb di ram.
    In conclusione se il gioco non è l'occupazione principale ti consiglio di prendere il compaq e spendere una parte di quei 200 euro per l'estensione di garanzia a 3 anni.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Re: Re: Presario vs Pavilion

Originariamente inviato da soichiro
    per giocare decentemente con le ultime uscite ti servono anche 2 gb di ram.
    Ora 2 GB di ram sono tanti, diciamo che per giocare decentemente basta anche la metà, magari veloce (tipo a 667 Mhz)... Giochi anche recenti (ultimo anno) girano discretamente con 1 giga, senza magari le impostazioni al max! Nel caso del portatile uno può anche aggiungerlo dopo un banco di ram...

Re: Re: Re: Presario vs Pavilion

Originariamente inviato da MatCap83
    Ora 2 GB di ram sono tanti, diciamo che per giocare decentemente basta anche la metà, magari veloce (tipo a 667 Mhz)... Giochi anche recenti (ultimo anno) girano discretamente con 1 giga, senza magari le impostazioni al max! Nel caso del portatile uno può anche aggiungerlo dopo un banco di ram...
    con xp 1 gb di ram può bastare (però ho esperienza diretta con la demo di juarez occupa ben 700 e rotti mega di ram) ma con vista ci vuole più ram visto che solo il s.o. e l'antivirus occupano circa metà della ram, più l'eventuale ram che assegni alla video come turbocache o hypermemory ed infine per le prestazioni è meglio mettere banchi identici per sfruttare il dual channel .
    Altrimenti vai su notebook con sk video da 256mb ram dedicatie con costi oltre i 1500 euro!!
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Re: Re: Re: Re: Presario vs Pavilion

Originariamente inviato da soichiro
    con xp 1 gb di ram può bastare (però ho esperienza diretta con la demo di juarez occupa ben 700 e rotti mega di ram) ma con vista ci vuole più ram visto che solo il s.o. e l'antivirus occupano circa metà della ram
    In effetti hai ragione, con vista serve molta più ram , io avevo sottinteso xp... pensavo che chi volesse giocare usasse xp, io almeno userei xp, vista magari solo per lavorarci! Poi

Permessi di invio