Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

software per sito web

ciao,
    sto studiando l'xml per fare un sito web, solo che non ho molta voglia di aspettare ancora un po' di mesi per imparare altro per fare un sito web decente, qualcuno mi può consigliare un software per fare un sito web con una grafica decente e se voglio posso modificare qualcosa io manualmente tipo inserimento di pubblicità etc..

ciau

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    sei nella sezione sbagliata, ti sposto in quella più appropriata

Re: software per sito web

Originariamente inviato da guest22
    ciao,
    sto studiando l'xml per fare un sito web, solo che non ho molta voglia di aspettare ancora un po' di mesi per imparare altro per fare un sito web decente, qualcuno mi può consigliare un software per fare un sito web con una grafica decente e se voglio posso modificare qualcosa io manualmente tipo inserimento di pubblicità etc..

ciau
    di cosa hai bisogno precisamente??

in base a quello di cui hai bisogno si può cominciare a proporre la soluzione piu' adatta ti consiglio di fare una ricerca su questa sezione e guardare i siti nel thread in rilievo per capire effettivamente di cosa hai bisogno
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Re: Re: software per sito web

Originariamente inviato da ringo_mato
    di cosa hai bisogno precisamente??

in base a quello di cui hai bisogno si può cominciare a proporre la soluzione piu' adatta ti consiglio di fare una ricerca su questa sezione e guardare i siti nel thread in rilievo per capire effettivamente di cosa hai bisogno
    ho sentito un mio amico che mi ha consigliato joomla solo che non riesco a capire se è un freeware o si paga, in caso fosse freeware dove si scarica?ho visitato alcuni siti ma non trovo mai l'.exe per installarlo

bye

Re: Re: Re: software per sito web

ho sentito un mio amico che mi ha consigliato joomla solo che non riesco a capire se è un freeware o si paga, in caso fosse freeware dove si scarica?ho visitato alcuni siti ma non trovo mai l'.exe per installarlo

bye
    bene allora partiamo per piccoli passi..

Joomla è freeware

http://www.joomla.it/ <- il sito italiano di Joomla
    nel thread in rilievo trovi eventuali segnalazioni di risorse su joomla

per quanto riguarda le prove per vederlo in azione devi installarlo in locale

devi usare qualcosa tipo quello che è segnalato in questo thread
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=installare

non esistono exe in quanto sono script e non programmi

solo che non ho ancora capito cosa devi gestire nemmeno che linguaggi vuoi usare..
    se mi dici che devi fare poi metto apposto pure il titolo che così non aiuta sicuramente chi passa dopo di te sul forum..

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

azz da quello che ho capito si rivela un po' troppo complesso per me
    comunque io sto cercando semplicemente un software che non richiedono conoscenza programmazzione (tipo frontpage ma meglio spero :|).

azz da quello che ho capito si rivela un po' troppo complesso per me
    comunque io sto cercando semplicemente un software che non richiedono conoscenza programmazzione (tipo frontpage ma meglio spero :|).

si ma.. forse non sono stato chiaro..
    se dici cosa devi farci con sto benedetto coso .. un portale, un blog un carrello prodotti, un sito di ricette..

il software come frontpage.. nun c'è non è un qualcosa di standalone ma un sito dinamico .. son due cose diverse

-----

ah scusami
    comunque il sito sarebbe un blog

per crearti un blog puoi usare wordpress o textpattern, però, se vuoi un consiglio, dato che sei agli albori, usa wordpress con un tema gratuito di quelli che si scaricano dal sito loro stesso

Inoltre, non ricordo se wordpress.com o wordpress.org, insomma, uno dei due offre blog gratis, di conseguenza puoi fare direttamente tramite loro se vuoi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Approfitto della discussione aperta e della pazienza di ringo.
    Vorrei provare anch'io joomla, ma sono assolutamente novizio, l'unica mia esperienza con cms è stata con php-nuke, per il quale tra l'altro ho utlizzato la guida trovata qui su html.it che mi ha aiutato "passo passo".

Ho già installato Easyphp per avere un server locale, ma non saprei proprio come "far partire" joomla. Devo "copiare" TUTTO dentro la cartella "www" di easyphp? Ne devo copiare solo una parte? Quale file (o files) devo usare per caricare il database SQL?

Se ci date qualche indicazione step by step sull'installazione, sarebbe cosa molto gradita
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Permessi di invio