Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: upload resize image

upload resize image

Ciao
    qualcuno mi sa suggerire un esempio per fare upload di immagini e un eventuale resize dell'immagine appena caricata, nonchè salvataggio con nuove proprietà??

Grazie

Per quanto riguarda l'upload, guarda se questo può esserti utile Upload di File e salvataggio informazioni su db in ASP.NET

Relativamente al resize, è un argomento che è stato dibattuto a lungo su questo forum. Per quanto riguarda come fare, qui trovi esempi di script Ridimensionare Immagini con VB.NET e GDI

Personalmente ho realizzato una classe per lavorare con le immagini che potrebbe esserti utile, la trovi qui Una Classe in .NET per la gestione delle immagini
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

ma va bene per asp 2.0? io sto usando c# con visual studio 2005.

Non so esattamente a cosa ti riferisci comunque, si, tutto il codice che vedi su quel blog è scritto sul Framework 2.0.

La classe per la gestione delle immagini è scritta in Visual Basic 2005 (framework 2.0) ma essendo compilata può essere agganciata senza problemi ad un progetto in C#. Chiaramente devi "tradurre" il codice per le chiamate ma si tratta di cambiare 2 o 3 righe di codice.
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

scusa...
    guardo come funziona la classe engine e la converto in c#

Permessi di invio