Ciao
qualcuno mi sa suggerire un esempio per fare upload di immagini e un eventuale resize dell'immagine appena caricata, nonchè salvataggio con nuove proprietà??
Grazie
Ciao
qualcuno mi sa suggerire un esempio per fare upload di immagini e un eventuale resize dell'immagine appena caricata, nonchè salvataggio con nuove proprietà??
Grazie
Per quanto riguarda l'upload, guarda se questo può esserti utile Upload di File e salvataggio informazioni su db in ASP.NET
Relativamente al resize, è un argomento che è stato dibattuto a lungo su questo forum. Per quanto riguarda come fare, qui trovi esempi di script Ridimensionare Immagini con VB.NET e GDI
Personalmente ho realizzato una classe per lavorare con le immagini che potrebbe esserti utile, la trovi qui Una Classe in .NET per la gestione delle immagini
Visual Basic e Dintorni
Blog sullo sviluppo Web in generale
ma va bene per asp 2.0? io sto usando c# con visual studio 2005.
Non so esattamente a cosa ti riferisci comunque, si, tutto il codice che vedi su quel blog è scritto sul Framework 2.0.
La classe per la gestione delle immagini è scritta in Visual Basic 2005 (framework 2.0) ma essendo compilata può essere agganciata senza problemi ad un progetto in C#. Chiaramente devi "tradurre" il codice per le chiamate ma si tratta di cambiare 2 o 3 righe di codice.
Visual Basic e Dintorni
Blog sullo sviluppo Web in generale
scusa...
guardo come funziona la classe engine e la converto in c#