Salve a tutti,
premetto che apro qui un topic perchè non so quale sia la sezione adatta;
Sono un tecnico HW/SW con esperienza biennale (lavoro dal 2004) e lavoro in una grande azienda di Milano; qui purtroppo non mi trovo per niente bene per diversi fattori (contratto, colleghi di lavoro, mediocrità delle persone che dovrebbero essere i miei superiori ed invece sono degli incompetenti ecc...) ed ora, a 24 anni, dato che voglio che l'informatica sia il lavoro per tutta la mia vita, voglio incominciare a fare sul serio; vorrei intraprendere il ramo sistemistisco (possibilmente Windows, dove ho più esperienza, ma anche altro va benissimo) però purtroppo non riesco a trovare un'azienda che mi offra un lavoro come quello che cerco.
Premetto che ho due diplomi (uno come geometra e un altro di specializzazione come Informatico/Networking) e ho una discreta conoscenza delle reti, sviluppo web ecc, ma incomincio a pensare che non siano sufficienti per riuscire a trovare ciò che cerco e quindi ho deciso di conseguire una certificazione; e qui qualche sistemista o meglio ancora amministratore esperto dovrebbe consigliarmi, visto la miriade di certificazioni esistenti, quali sono le più valide, considerando anche la domanda sul mercato del lavoro e la diffusione dei vari tipi di certificazione;
Per es io sarei propenso per la certificazione MCSA di Microsoft, essendo i sistemi Windows i più diffusi e quelli su cui ho più esperienza, ma anche le certificazioni Sun, Cisco, Linux le trovo molto interessanti; ho già provato a chiedere a miei amici e conoscenti che lavorano anch'essi nell'ambito dell'IT ma hanno pareri contrastanti; Ho proprio bisogno del parere di un sistemista esperto.
Ora vi ringrazio in anticipo e scusate per il papiro che ho scritto.
Ciao!