Vi illustro il mio problema, sperando che qualcuno abbia incontrato qualcosa di simile in uno dei suoi progetti e dunque mi sappia dare una mano a risolverlo...
Premetto che potrebbe trattarsi di un baco del flash player, perchè è un problema che si presenta ogni volta che ricarico la pagina mentre al primo caricamento "pulito" (cioè dopo aver eliminato i file temporanei) tutto fila liscio.
SITUAZIONE:
la mia homepage (index.htm) contiene il classico codice "OBJECT" per aprire un file (preload.swf).
Preload.swf carica a sua volta un file swf (animazione.swf) abbastanza grande, e che per questo necessita di preload, monitorandone il caricamento.
Appena il caricamento di animazione.swf è terminato, rimanendo nel primo fotogramma della timeline principale, animazione.swf richiama un video in formato flash (video.flv) e lo mostra sullo schermo.
Appena il video è terminato, si passa ad un determinato fotogramma delle timeline-root di animazione.swf: il problema è proprio questo, cioè la prima volta tutto fila liscio e, al termine del filmato, si passa a questo fotogramma, mentre ricaricando la pagina il filmato riparte, ma arrivati alla sua fine non succede nulla: non si va a questo determinato fotogramma.
Dunque mi chiedo: perchè? perchè ricaricando la pagina - evidentemente - la situazione non riparte tutto da zero (mi riferisco a variabili, ecc.)??