Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: passare dati tra form

Utente di HTML.it

passare dati tra form

In asp 3, quando da un form richiamavo tramite submit di un button un'altra pagina mi era semplice recuperare i dati dei vari campi dei moduli tramite il comando request.form.

Ma in net come si fa a recuperare da una pagina chiamata i dati passati da un form chiamante ??

Attento stai facendo l'errore che ho fatto io.
    Con asp.net non si deve più ragionare con la logica di asp, ovvero passare dati da una
    pagina all'altra, asp.net ti fa il postback sulla pagina stessa che devi gestire nel Page_Load.

Quello che dice mercury è vero ma a volte può servire fare il postback di una form su un'altra pagina. In quel caso puoi facilmente ottenere le proprietà dei controlli della pagina precedente usando
    codice:
    Dim a as TextBox
    a = PreviousPage.FindControl("nomecontrollo")
    Maggiori informazioni le trovi qui:
    PostBack su nuova pagina
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: passare dati tra form

Originariamente inviato da tibur
    In asp 3, quando da un form richiamavo tramite submit di un button un'altra pagina mi era semplice recuperare i dati dei vari campi dei moduli tramite il comando request.form.

Ma in net come si fa a recuperare da una pagina chiamata i dati passati da un form chiamante ??
    Io recupero i dati esattamente come in asp, se ho la necessità di richiamare un'altra pagina.
    Inoltre, questo è l'unico modo veramente valido per recuperare i dati di un elemento modificato nel client. Pensa ad un DropDown dove aggiungi option da client: come lo recuperi con le modifiche fatte?
    Pietro

Permessi di invio