Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mail in formato HTML

Mail in formato HTML

Salve a tutti, volevo chiedervi un chiarimento, volendo fare una E-mail in formato HTML, ho la possibilità tramite outlook di utilizzare un editor HTML per inserirci il codice HTML oppure devo fare tutto sviluppandomi un modulo in php o asp che poi invii la mail?

Re: Mail in formato HTML

Originariamente inviato da hinventa
    volendo fare una E-mail in formato HTML, ho la possibilità tramite outlook di utilizzare un editor HTML per inserirci il codice HTML oppure devo fare tutto sviluppandomi un modulo in php o asp che poi invii la mail?
    Quelle che dici sono due cose diverse per due scopi diversi...
    Cosa devi fare?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per l'attenzione... a me interesserebbe inserire facilmente del codice HTML nell'outlook professional, però non ho trovato un modo semplice di farlo.

Se dovessi fare del mailing marketing mi consigli di farlo direttamente da web con del codice php?

Originariamente inviato da hinventa
    Grazie per l'attenzione... a me interesserebbe inserire facilmente del codice HTML nell'outlook professional, però non ho trovato un modo semplice di farlo.

Se dovessi fare del mailing marketing mi consigli di farlo direttamente da web con del codice php?
    Innanzitutto non uso molti prodotti Micro$, tanto meno il mastodontico outlookkone!! Ho sentito che un mio collega cercava la stessa cosa e non la trovava... mentre in OE in click inserisci il codice che vuoi. Io uso Thunderbird e so come farlo con questo...
    Io, però, la vedo così: i client di posta servono per mandare email a una persona o un gruppo di persone mentre fare marketing, quindi newsletter e simili, ci sono servizi appositi (a pagamento ne trovi migliaia) che ti loggano pure Chi ha Cliccato Cosa nella tua email, fanno statistiche etc...
    Quindi mi rivolgerei in quella direzione.
    Se poi sei bravo col php (ed hai i server "giusti" e configurati) puoi crearti la classica rubrica che registra anche gli indirizzi email e poi con mail() mandi quello che vuoi agli indirizzi che nel db... Insomma una cosina carina, semplice e personalizzata al tuo scopo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ero arrivato alla stessa conclusione... grazie infinite

Permessi di invio