Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cosa sono i pennelli?

Utente di HTML.it

cosa sono i pennelli?

Scusate non sono molto pratico con photoshop, ho sentito parlare di pennelli, mi spiegate un pò cosa sono, come si installano e da dove si aprono quelli standard di photoshop?? Nella barra degli strumenti non vedo nulla in merito....se qualcuno può aiutarmi gliene sarei davvero grato, grazie

i pennelli - e vale per i principali programmi di fotoritocco - sono le diverse forme che puo' assumere uno strumento quando lo attivi

qui sotto c'e' il pannello di gimp: attivando uno a caso tra gli strumenti indicati dal rettangolo in alto compare per ognuno un pannello delle opzioni dello strumento stesso (rettangolo centrale) e li' dentro c'e' la possibilita' di cambiare la "punta" dello strumento (rettangolo piu' basso); io ho attivato il pannello dei vari pennelli semplicemente cliccando su quello attivo (il cerchio)

sicuramente il percorso con photoshop sara' simile
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    thanks, si più che altro volevo sapere come si installano in photoshop, ne ho scaricati alcuni e mi ritrovo dei file con estensione .abr .....in quale cartella vanno inseriti? e in quale menu si ritrovano? Se qualcuno usa photoshop e mi sa spiegare un attimo gliene sarei grato

vai in esplora risorse -> tasto destro -> cerca -> *.abr
    ti segni il percorso e li copi li' dentro; al primo riavvio ti si caricano con gli altri

c'e' sicuramente un modo piu' pratico (credo li si possa importare dall'interno di photoshop direttamente), ma anche quello sopra dovrebbe funzionare egregiamente

c: programmi adobe photoshop predefiniti pennelli

vado a memoria e tanto che non uso windows...

Utente di HTML.it
    Grazieeeeeee si è così, bastava inserirli in una cartella della directory sono utilissimi!!! Ora devo vedere come si fa per crearne qualcuno personale....se qualcuno lo sa più far luce anche su questo?? Grazie per la pazienza

Permessi di invio