Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: un div come footer

un div come footer

ciao ho un problema nel footer di un sito

premesso ke il sito è DTD strict, non ha tabelle e non può averne, usa solo DIV con posizione assoluta.

devo poter impostare un div come footer, che stia sempre a dipendenza della lunghezza della pagina, in fondo ad essa, sia che la pagina è lunga 10px che 322222px.

non basta che il footer sia sotto tutto ma deve essere appicicato in fondo allo schermo.

qualcuno sa come farlo?

grazie sin da ora.

Re: un div come footer

Originariamente inviato da progalba
    devo poter impostare un div come footer, che stia sempre a dipendenza della lunghezza della pagina, in fondo ad essa, sia che la pagina è lunga 10px che 322222px.

non basta che il footer sia sotto tutto ma deve essere appicicato in fondo allo schermo.
    Non è che queste affermazioni si contraddicono?
    Cioè se lo "fissi" in fondo allo schermo non potrà mai essere appiccicato ad un testo brevissimo (i tuoi 10px), mentre se il testo fosse lunghissimo (322222px) ci sarebbe una sovrapposizione.

Quindi ti conviene non fissare il footer in fondo e "appiccicarlo" (distanziandolo col margin che vuoi) al contenuto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

quindi mi stai dicendo ke con absolute position su tutti i div non posso trovare una soluzione per rendere sempre in fondo pagina un div?

nemmeno con un piccolo javascript?

Originariamente inviato da progalba
    quindi mi stai dicendo ke con absolute position su tutti i div non posso trovare una soluzione per rendere sempre in fondo pagina un div?
    Continuo a non capire...
    Con "absolute" metti il div dove vuoi e quello resta lì...quindi se nella pagina c'è un contenuto lungo si sovrappone al tuo footer.
    Con "relative" il div si posiziona sotto il contenuto della pagina a prescindere dalla lunghezza. Quindi non potrà stare appiccicato al lato inferiore del browser
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ah ok scusami hai ragione tu

mi son spiegato male

TUTTI i div sono absolute tranne il div ke deve stare in basse..

volendo se mi servonoaltri div per avere il risultato che mi serve va bene cmq.. basta ke trovo una soluzione, tranne tabelle.

Permessi di invio