Salve!!!
Sto lavorando ad un sito che non ho fatto io e c'è una cosa che mi sta facendo veramente impazzire. Dunque, nel backoffice, c'è una pagina che serve ad inserire un nuovo record, composto da alcuni campi di testo e da un'immagine. L'immagine, utilizza uno script chiamato "saveproportionedimage". Ora, io non ho bisogno che l'immagine sia proporzionata: ma se cerco di togliere lo script, non mi carica l'immagine; se invece lo lascio, mi ingrandisce l'immagine con delle dimensioni assurde!!! Ecco il codice:
if($img2 != "")
{
if(file_exists("../../imgmostre/".$_FILES['img']['name'])){
echo "Impossibile caricare l'immagine chiamata \"".$_FILES['img']['name']."\": è già presente un altro file con lo stesso nome";
}
else{
$up = new FileUpload(TMP_DIR);
$up->Upload($_FILES['img']);
include_once '../lib/image.class.php';
$img = new Image(TMP_DIR . '/' . $up->filename);
$result = $img->CreateSourceImage();
if($result){
// $foto = $up->filename . $type;
$foto = $up->filename;
$split = explode(".", $foto );
$solonome= $split[0];
$img->SaveProportionateImage(IMAGE_DIR . '/' . $solonome, IMAGE_QUALITY, IMAGE_HEIGHT.$template, IMAGE_WIDTH.$template);
$img->Free();
}
else{
echo "IMMAGINE NON VALIDA";
}
//GEN_vai("index.php?action=elenco&id=$id&pagina=$pa gina&VAR_mess=" . urlencode("Immagine non valida"));
//In ogni caso cancello il file uploadato nella cartella ./tmp
$up->DeleteFile();
}
Esiste un modo per evitare che l'immagine passi da questa funzione, e faccia l'upload direttamente senza che cambi la struttura? Seno, c'è qualcuno che ha già utilizzato questo tool e che sia così gentile da aiutarmi?? Devo consegnare questo sito per lunedi e sono veramente nella m...
Grazie a tutti!