Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Upload immagine php: AIUTO!

Salve!!!

Sto lavorando ad un sito che non ho fatto io e c'è una cosa che mi sta facendo veramente impazzire. Dunque, nel backoffice, c'è una pagina che serve ad inserire un nuovo record, composto da alcuni campi di testo e da un'immagine. L'immagine, utilizza uno script chiamato "saveproportionedimage". Ora, io non ho bisogno che l'immagine sia proporzionata: ma se cerco di togliere lo script, non mi carica l'immagine; se invece lo lascio, mi ingrandisce l'immagine con delle dimensioni assurde!!! Ecco il codice:

if($img2 != "")
    {
    if(file_exists("../../imgmostre/".$_FILES['img']['name'])){
    echo "Impossibile caricare l'immagine chiamata \"".$_FILES['img']['name']."\": è già presente un altro file con lo stesso nome";

}
    else{
    $up = new FileUpload(TMP_DIR);
    $up->Upload($_FILES['img']);
    include_once '../lib/image.class.php';

$img = new Image(TMP_DIR . '/' . $up->filename);
    $result = $img->CreateSourceImage();

if($result){
    // $foto = $up->filename . $type;
    $foto = $up->filename;
    $split = explode(".", $foto );
    $solonome= $split[0];

$img->SaveProportionateImage(IMAGE_DIR . '/' . $solonome, IMAGE_QUALITY, IMAGE_HEIGHT.$template, IMAGE_WIDTH.$template);

$img->Free();

}
    else{
    echo "IMMAGINE NON VALIDA";
    }
    //GEN_vai("index.php?action=elenco&id=$id&pagina=$pa gina&VAR_mess=" . urlencode("Immagine non valida"));

//In ogni caso cancello il file uploadato nella cartella ./tmp

$up->DeleteFile();

}

Esiste un modo per evitare che l'immagine passi da questa funzione, e faccia l'upload direttamente senza che cambi la struttura? Seno, c'è qualcuno che ha già utilizzato questo tool e che sia così gentile da aiutarmi?? Devo consegnare questo sito per lunedi e sono veramente nella m...

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Evidentemente si tratta di una classe che gestisce sia l'upload che il ridimensionamento dell'immagine caricata sul server.

Se non vuoi incasinare ulteriormente le cose, visto che lo script non è stato scritto direttamente da te, potresti provare a realizzarne uno autonomamente. Qualcosa di molto semplice, visto che ti interessa il solo upload... inizia a dare uno sguardo a queste istruzioni e segui i link alle varie funzioni per eseguire materialmente l'upload del file.

Permessi di invio