Ciao a tutti.
Un amico mi ha chiesto di andare da lui perchè ha due computer, che usano in famiglia, con probabili dialer e altro.
Prima di andare ho scaricato tutti i programmi suggeriti nella guida di questo forum, ma ieri avevo a disposizione solo due ore (pausa pranzo) e sono riuscito a ripulire interamente (spero) il primo computer, togliere il dialer del secondo, ma nel secondo alla fine è rimasto questo file tskwokza.exe segnalato come pericoloso presente nella system32 di windows.
Quello che ho fatto in tempo a fare è stato utilizzare Ewido (ora avg) come anti-spyware, poi installargli e lanciare l'antivirus avg free edition (tra l'altro appena scaricati da me, ma non aggiornati dal mio amico perchè ha una connessione a 56k e temevamo non avessimo in prima battuta abbastanza tempo per fare anche gli aggiornamenti) e ZoneAlarm in entrambi i computer.
Giovedì sera sono di nuovo da lui, questa volta senza limiti di tempo e farò tutto ciò che è suggerito nella guida di questo forum, vi chiedo però se già qualcuno di voi conosce questo file sospetto e nel caso sapesse dirmi già qualcosa.
Mi aiutereste a risparmairmi una terza uscita nel caso giovedì sera non riuscissi a risolvere il problema per mancanza di esperienza, che vedo invece molto presente in questo forum.
Vi ringrazio molto, buona giornata a tutti.
Francesco