Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemino con Preload

Problemino con Preload

Ciao a tutti, ho un problema riguardante il preload:
    Il preload posto nel primo fotogramma del filmato sembra funzionare ma ho notato che non carica tutto il filmato, ovvero passa al fotogramma due quando il caricamento non è ancora completo, si nota con una connessione lenta in quanto cliccando sui menu alcuni movieclip non partono immediatamente... sembra che mi carichi solo la linea principale ma non i movieclip interni...

Per farlo ho usato questo metodo trovato in giro...inserendo questo script nel primo fotogramma e mettendoci una piccola animazione.

stop();

onEnterFrame = function(){

if (_root._framesloaded == _root._totalframes){

delete onEnterFrame;

play();
    }
    }

grazie in anticipo

prova con questo...
    sempre nel primo fotogramma

_root.createEmptyMovieClip("clip", 1);
    _root.clip.createTextField("testo", 1, 10, 10, 200, 20);
    clip.onEnterFrame = function(){
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car/tot)*100);

format = new TextFormat();
    format.color = 0x123466;
    format.font = "Verdana";

if(!isNaN(perc)) {
    clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    clip.testo.setTextFormat(format);
    }
    if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
    delete this.onEnterFrame;
    clip.testo.text = "";
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Allora, con questo vedo la percentuale di caricamento correttamente, ma il filmato parte quando è ancora a 20% piu o meno e continua a visualizzare il caricamento mentre il filmato prosegue...non capisco perche parta prima del 100%....

Inoltre devo mettere anche uno stop all'inizio dello script che mi hai dato?
    grazie ancora

Originariamente inviato da Diecchan
    Allora, con questo vedo la percentuale di caricamento correttamente, ma il filmato parte quando è ancora a 20% piu o meno e continua a visualizzare il caricamento mentre il filmato prosegue...non capisco perche parta prima del 100%....

Inoltre devo mettere anche uno stop all'inizio dello script che mi hai dato?
    grazie ancora
    si scusa metti anche uno stop all'inizio dello script ..prova e fammi sapere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si, l'avevo messo anche prima, immaginavo ci volesse..
    Guarda ti mostro il risultato on-line, è una cosa strana perche messo su due server diversi il preload si comporta diversamente, su uno sembra perfetto, carica e parte al 100%, sull'altro parte mentre sta caricando.
    uno è www.euroservice.it/index2.htm (quello che mi sembra funzioante)
    l'altro è www.bellezzastudio.it (parte in anticipo)

Fammi sapere se anche tu li vedi cosi grazieee
    Ciao

beh io vedo solo la scritta loading e niente + la percentuale nn la vedo proprio..
    in nessuno dei due

poi solo un consiglio ...
    non usare il wmode trasprent...xchè con FF ha problemi anzi diciamo che funge solo con ie bene (insomma) mentre con altri browser presenta dei problemi quell'impostazione

poi usa il file js x embeddare il file swf altrimenti cè il blocco di ie

ohh...io l ho provato anche con firefox ma sembrava funzionare... tu non vedi proprio niente? anche il js che ho inserito a me funziona, non vedo piu infatti il bordo intorno al flash in ie....
    strano...sta cosa mi sta facendo impazzire

Originariamente inviato da Diecchan
    ohh...io l ho provato anche con firefox ma sembrava funzionare... tu non vedi proprio niente? anche il js che ho inserito a me funziona, non vedo piu infatti il bordo intorno al flash in ie....
    strano...sta cosa mi sta facendo impazzire
    beh stranamente ora vedo la scritta della percentuale.....

e stranamente nn capisco xchè nel secondo link il sito parta prima che sia stato caricato tutto..... se cè uno stop come fa a partire da solo?!
    non è che cè qualche altro codice da qualche altra parte

ma un solo file quello??? mica è un file esterno caricato su di unlivello o magari in un contenitore??

poi .. mi sembra alquanto strano il riferimento al file js

<div align="center">
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="900" height="540">
    <param name="movie" value="sito.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="wmode" value="transparent">
    <embed src="sito.swf" width="900" height="540" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent"></embed></object>
    </div></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    <script type="text/javascript" src="ieupdate.js"></script>
    </html>

in genere si mette nell'head il richiamo a tal file e cmq il file swf dovrebbe far riferimento al file js

cmq se ti funge .....come non detto
    poi come dicevo prima questo
    <param name="wmode" value="transparent">
    ti consiglierei di nn usarlo...

Si è davvero strano...non capisco perche parta da solo azz...
    no..è un unico file swf senza esterni...
    per quanto riguarda il wmode lo toglierò a questo punto e metterò il richiamo al js nella head (anche se in effetti sembra funzionare anche li...me l'avevano detto da qualche parte di metterlo in fondo non so perchè)

Ma devo cercare di risolvere sto problema del preload o cercare qualche altra soluzione...
    Grazie ancora intanto...

Permessi di invio