Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzare tutte le immagini da una cartella

Ciao,
    ho constatato che sul server dove risiede il mio sito non sono installate le librerie ZZIPlib, quindi non posso accedere ad un archivio di immagini e leggerle direttamente da li. In alternativa potrei caricare tutte le immagini in una cartella X e fare in modo che vengano lette e visualizzate tutte... Si può fare in qualche modo semplice?

Grazie
    JuzamDjinn

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Potresti provare con la funzione glob() , memorizzando in un'array tutti i file immagine di una directory. Per recuperare i file dovrai solo specificarne l'estensione. Una cosa tipo:

Codice PHP:
    $img glob("{*.gif,*.jpg,*.png}"GLOB_BRACE); 
    in modo da ottenere un array, da scorrere come meglio credi, con tutti i file con le estensioni indicate nella variabile $img recuperati dalla stessa directory in cui gira lo script.

Originariamente inviato da neida
    Potresti provare con la funzione glob() , memorizzando in un'array tutti i file immagine di una directory. Per recuperare i file dovrai solo specificarne l'estensione. Una cosa tipo:

Codice PHP:
    $img glob("{*.gif,*.jpg,*.png}"GLOB_BRACE); 
    in modo da ottenere un array, da scorrere come meglio credi, con tutti i file con le estensioni indicate nella variabile $img recuperati dalla stessa directory in cui gira lo script.

Ciao,
    ho visto l'esempio su it.php.net, una cosa non mi è chiara: ma lo script deve girare nella directory dove voglio leggere le immagini oppure posso dargli un percorso io di volta in volta?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    No, puoi specificare tranquillamente anche il percorso della directory in cui cercare i file.

Prova a guardare i vari esempi a fondo pagina, nei contributi postati dagli utenti.

Permessi di invio