ciao a tutti!![]()
siccome sono alle prime armi con php non so neanche se indovinato il titolo.
Vorrei chiedere se posso e come posso fare per inviare (con metodo POST) una variabile da un link.
grazie!![]()
ciao a tutti!![]()
siccome sono alle prime armi con php non so neanche se indovinato il titolo.
Vorrei chiedere se posso e come posso fare per inviare (con metodo POST) una variabile da un link.
grazie!![]()
non penso sia possibile, o almeno io non conosco un metodo. Questa e' la differenza tra get e post(a mio parere, essendo autodidatta non sono acculturato al 100%). I get puoi passarli tramite link mentre i post no. Al massimo passa un solo parametro tramite get tramite il quale puoi risalire a tutto.![]()
Da un link la variabile passa in get ma potresti utilizzare l'onclick sul tag <a href="#"...> volendo per usarlo come input submit:
Codice PHP:
<form method="post" name="nomeForm" action="index.php">
[url="#"] testo link [/url]
</form>
scusate, mi sono spiegato male o comunque non ho descritto per intero il mio problema.
è banale probabilmente però sono ignorante:
ho una pagina in cui ci sono una decina di link a degli appunti.
io vorrei che ogni link, invece di caricare una pagina differente per ogni appunto, passasse dei dati (preferibilmente con il metodo POST) per far capire alla pagina destinataria quale appunto caricare. Mi sono spiegato abbastanza bene?
lo spero![]()
Ci sono due diversi metodi: il post e il get. Ti do un link alla guida di html.it:
http://php.html.it/guide/lezione/266...li-get-e-post/
comunque i get sono da i link, i post dalle form che hanno scritto method="post"
grazie mille... ho risolto lo stesso con il metodo GET...grazie a tutti e scusate per l'ignoranza!![]()