Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Minirecensioni e confronti relative a slack-derivate

Salve, figliuoli...
    In questo thread vorrei chiedervi delle minirecensioni, diciamo così, di alcune distro derivate da Slackware, di cui, per la precisione vorrei elencaste sia pregi, sia eventuali difetti.
    E, semmai fosse possibile, anche una graduatoria stilata soprattutto in base alla loro facilità di installazione(un bell'installre grafico magari) e utilizzo, oltre che sulla possibilità di configurarle interamente in italiano.
    Le distro sono le seguenti(e famose):

-Slax
    -Vector Linux
    -ZenWalk

Ne approfitto anche per porre un quesito principalmente "premonitorio":
    -Quanta probabilità c'è che Felinux sopravviva più di uno due anni?E sarà adatta ad un perfetto niubbo(=me)?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Minirecensioni e confronti relative a slack-derivate

Originariamente inviato da Tekemaja
    Salve, figliuoli...
    In questo thread vorrei chiedervi delle minirecensioni, diciamo così, di alcune distro derivate da Slackware, di cui, per la precisione vorrei elencaste sia pregi, sia eventuali difetti.
    E, semmai fosse possibile, anche una graduatoria stilata soprattutto in base alla loro facilità di installazione(un bell'installre grafico magari) e utilizzo, oltre che sulla possibilità di configurarle interamente in italiano.
    Le distro sono le seguenti(e famose):

-Slax
    -Vector Linux
    -ZenWalk

Ne approfitto anche per porre un quesito principalmente "premonitorio":
    -Quanta probabilità c'è che Felinux sopravviva più di uno due anni?E sarà adatta ad un perfetto niubbo(=me)?
    Le minirecensioni le trovi in distrowatch.com
    Per l' ultima domanda , il suo autore interpellato , se le stà ancora tocccando a dita incrociate, visto che è piuttosto giovane c'è da capirlo.

come immaginavo(per felinux)
    na domanda:ma zenwalk può essere tutto italianizzato?
    mi parve di leggere da qualche parte che ciò era possibile solo in parte

Mi togliete na curiosità?Ma perchè una persona dovrebbe scegliere le derivate Slack?
    A parte le loro dimensioni tendenzialmente più ridotte, cosa dovrebbe mai distinguerle in meglio rispetto a (faccio un esempio) quelle debian ?

Permessi di invio