Ciao ragà,

ho un piccolo problema, non riesco a far scrollare orizzontalmente un testo, o meglio, riesco cambiando il valore _x del textfield, ma non è esattamente quello che mi serve.

In sostanza, a me serve una scritta che scrolli orizzontalmente e che dopo un tot di spazi riappaia di nuovo (anche se parte della scritta in uscita è ancora presente nel campo di testo). La scritta viene caricata da un file di testo esterno.

Ora, la scritta viene caricata correttamente ma non riesco a trovare un modo per farla scrollare orizzontalmente e, sopratutto, a farla riapparire anche mentre parte della scritta è ancora presente.

a quanto mi è sembrato di capire dai livedocs la proprietà hscroll di un campo di testo dovrebbe permettermi di fare una cosa di questo tipo, piccolo problema è che se assegno al mio campo di testo un valore di hscroll diverso da 0 (dopo aver settato il campo di testo "scrollable" ovviamente), questo comunque non si muove, perciò brancolo nel buio...

Ricerche su google o su questo forum non hanno sortito effetto, perciò mi chiedevo se ci fosse qualcuno in gradi di aiutarmi, nel qual caso vi sarei eternamente grato

thx 1000
Mith84