Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problemi con caratteri speciali

salve ho un problema con i caratteri speciali quali l'apostrafo, accento ecc. mi spiego ho realizzato un'amministrazione dove viene inserito il nome utente e in automatico genera password, quando viene inserito nel database sè i nomi hanno apostrofo o accenti non vengono inseriti nel database e allora sono costretto ad usare la funzione:

$userid =htmlentities(trim($_POST['userid']),ENT_QUOTES);
    fino a qui tutto bene il problema viene dopo

quando inserisco userid e pasword (generate in automatico)nel database, il programma realizza una cartella con userid e password cioè con il nome dell'utente.
    ora se l'utente si chiama D'AMBROSIO la cartella si chiamera D'AMBROSIO-Password

ma avranno la codifica html che avrà preso dalla funzione htmlentities() nel database sa inserito D&#039 AMBROSIO e mi costruira anche la cartella con lo stesso D&#039 AMBROSIO-password.

ora esiste una funzione che mi codificherà D&#039 AMBROSIO in D'AMBROSIO nella cartella?

non credo che esiste una funzione in quanto la visualizzazione dell'alboro cartelle è affidata al sistema operativo, se invece sei tu ad interpretare l'elenco delle cartelle e scriverlo in una pagina, allora puoi usare la funzione speculare di htmlentities che ora non ricordo.

altrimenti se non vuoi problemi, immagino che nel tuo db hai un campo univoco autoinc, quando crei la cartella puoi usare il valore di questo campo.

Utente di HTML.it
    grazie....proviamo a risolvere questo problema

Permessi di invio