Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Bluetooth e pubblicità

Ciao! Un mio cliente mi ha appena chiamato e mi ha detto che si possono mandare messaggi via Bluetooth ai cellulari vicini. Lui vorrebbe fare in modo che chiunque passi davanti alla sua vetrina riceva un messaggio pubblicitario della sua attività.

Ditemi tutto. Si può fare? Come? Costi?

Non credo si possa, perchè (per quanto ne so io) i cellulari bluetooth per essere trovati devono appunto abilitare il ritrovamento (nel mio motorola c'è proprio l'opzione "trovami").
    E inoltre credo serva qualche software per spedire/ricevere messaggi

Ma non sono un grande esperto di queste cose

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se avete anche link ad articoli utili all'argomento, tutto fa brodo! Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    tutti i cellulari, a parte i nokia, per ricevere roba via bluetooth (anche i messaggi) devono essere accoppiati tramite un codice di associamento. per cui chi passa davanti dovrebbe
    1)essere impostato su visibile
    2)decidere di accettare l'accoppiamento( ) tra i cellulari
    3)inserire un codice di 4 cifre uguale a quello che inserisci tu
    4)accettare la ricezione del messaggio

credo sia mooooolto difficile
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non ho esperienza in apparecchi Bluetooth. ma questo articolo me lo segnai tempo fa perchè interessante in quanto è cmq una nuova tecnica per fare marketing

http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=105

1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    BlueVertise®è un prodotto studiato per fare pubblicità in modo innovativo ed efficace usufruendo delle nuove tecnologie. La sempre più ampia diffusione dei telefoni cellulari dotati di tecnologia Bluetooth permette nuovi modi di comunicare e diffondere le informazioni.
    Rispetto ai classici canali pubblicitari BlueVertise presenta il vantaggio di essere molto più diretto e personale offrendo gli stessi vantaggi della messaggistica SMS ma senza costi di trasmissione.

http://www.infitsrl.com/bluevertise.htm

http://www.bluevertise.it/
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Quoto ibat in parte ...perchè ci sono anche telefoni che sono cmpletamente liberi di ricevere tutto(a patto che ci sia bluethooth attivo e non bloccato)...il problema è un altro, oltre ai nokia non conosco altri cellulari che ricevano sms via bluethooth, sbaglio o/e ricordo male?

forse è meglio mandare un immagine per farsi pubblicità

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    ma non e' violazione della privacy

Originariamente inviato da chimera
    ma non e' violazione della privacy

In teoria se ci sarebbe un modo da mandare un messaggio tramite bluetooth sua insaputa, penso di si

Ma visto che tutt'ora per ricevere o inviare file da cell a cell si debba "accettare" tramite una serie di codici univoki il contenuto, pubblicità o giochi ke siano, questo comoprterebbe il fatto che l'utente del cellulare a dato la sua approvazione e quindi....

PS: La "Tecnologia Bluetooth" lo portata alla maturità come tesina

Bluetooth e BlueADV

Salve ragazzi
    ho letto molto attentamente i vostri post e ho notato che c'è parecchia confusione su questa tecnologia e in particolare sul Bluetooth NetMarketing(invio di pubblicità via bluetooth).

E' possibile inviare messaggi a tutti i dispositivi mobili dotati di Bluetooth senza effettuare nessuna procedura di Pairing(accoppiamento tramite scambio di codici PIN),ma l'invio è comunque soggetto alla discrezionalità delll'utente finale,che può decidere o meno se accettare il messaggio.Infatti quando si fa l'invio compare sul display del dipsositivo mobile un messaggio del tipo :"Ricevere messaggio bluetooth da ....?",a questo punto l'utente può accettare,rifiutare o ignorare il messaggio.Ovviamente è necessario attivare preventivamente il bluetooth sul proprio dispositivo mobile.

Per quanto riguarda la privacy,non c'è nessuna violazione della stessa in quanto non si entra in possesso di informazioni dell'utente (se non l'idirizzo Mac Bluetooth) e l'utente può decidere se accettare o meno il messaggio.

Attualmente la maggior parte dei software presenti sul mercato permettono l'invio solo di testo/immagine (ovvero convertono un testo in un'immagine), Blueadv consente di inviare file video,audio e applicazioni,vCards (biglietti da visita elettronici dove si possono specificare informazioni quali nome,cognome,telefono mail,sito internet...ecc)e vCalendars (appuntamenti elettronici con reminder a una data e un'ora preinpostata).
    I vCalendars possono essere aggiunti,da parte dell'utente, all'agenda del proprio dispositivo,mentre le vCards possono essere aggiunte alla rubrica.

Se volete capire come funziona BlueADV potete scaricare la demo dal sito.

Permessi di invio