Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: modifica pagina web

Utente di HTML.it

modifica pagina web

Salve sono nuovo del forum, ho appena realizzato un sito con Dreamweaver, avrei la necessità che alcuni utenti in possesso di password possano accedere alla pagina e modifiacare alcuni dati
    grazie,
    principiante

Re: modifica pagina web

Originariamente inviato da bymanu
    Salve sono nuovo del forum, ho appena realizzato un sito con Dreamweaver, avrei la necessità che alcuni utenti in possesso di password possano accedere alla pagina e modifiacare alcuni dati
    grazie,
    principiante
    la sezione e' sbagliata, ma a parte questo il problema non e' chiaro: i dati per caricare il sito in rete ce li hai tu, non certo gli utenti del forum

se gentilmente provi a spiegarti meglio, ti sposto in una sezione piu' corretta

Utente di HTML.it
    il sito è già pubblicato, sel lo guardi ti rendi conto: www.teamtoscanini.it
    in pratica vorrei far aggiornare la pagina delle uscite ad altre persone tramite una password direttamente da internet, senza doverlo modificare in locale e ripubblicare la pagina
    grazie

per far questo devi usare per esempio un cms, un sistema che ti permette di caricare la struttura in rete e farla modificare alle persone che vuoi mediante un profilo espressamente creato per loro

ti sposto nella sezione dei cms?

Utente di HTML.it
    si spostami, proverò a chiedere li, non so neanche cosa siano i cms, spero qualcuno mi aiuti
    grazie

Originariamente inviato da bymanu
    si spostami, proverò a chiedere li, non so neanche cosa siano i cms, spero qualcuno mi aiuti
    grazie
    te l'ho detto: e' un sistema che ti consente di modificare i contenuti di un sito tramite il browser e un profilo

leggiti le faq (discussione in evidenza) della sezione in cui ti sposto, troverai sicuramente qualche spiegazione utile

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Nel tuo caso un CMS come ha detto rebelia, va più che bene
    Io ti consiglio PHPNuke dato che hai necessità di dare ad ogni utente la possibilità di accedere a determinate aree per caricare o vedere cose private eccetera. Puoi trovare maggiori info sul sito http://www.phpnuke.org o sul supporto italiano http://www.weblord.it

Utente di HTML.it
    ok, ho scaricato il programma PHPNuke , ma ora che ci faccio? come lo metto in simbiosi con dreamweaver? come creo quella paginetta di cui ho bisogno? l'avrete capito che ci capisco poco
    grazie

Utente di HTML.it
    un aiutino per favore
    inloltre avrei anche la necessità di inserire la data corrente, in modo che si aggiorni in automatico
    esiste un codice già pronto, grazie

allora: non so come funzioni phpnuke, ma piu' o meno il sistema e' questo:

con dreamweaver prepari una pagina in html statica che ti servira' da modello

carichi il cms che hai scelto nel server e nella directory che ospitera' il sito

carichi nel cms il tuo modello di pagina

il cms ha un'interfaccia che ti permette di caricare i contenuti che saranno memorizzati in un database e saranno mostrati all'utente che li richiede (cioe' al navigatore) "mescolati" alla tua pagina modello

il cms normalmente ha la possibilita' di creare vari profili utente e ogni profilo ha il suo id e la sua password e puo' inserire i contenuti che desidera

in pratica dreamweaver (o qualsiasi editor di codice) ti serve solo per preparare la pagina vuota, poi lavori direttamente attraverso il browser avendo davanti un'interfaccia - quella del cms - che e' fatta piu' o meno come questa che usi nel forum: uno spazio dove scrivere, dei pulsanti per formattare, delle aree dove impostare delle opzioni etc

Permessi di invio