Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

copiare carattere in font installati

ragazzi vorrei sapere se è possibile copiare un carattere di un determinato Font in un altro font... non so se mi sono spiegato spero potrete aiutarmi!
    C'addor e' A! siAmo ritornAti
    L1v3LLo00

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I font sono "set di caratteri" e quindi si possono creare e modificare solo con appostiti software. Solamente con questi puoi creare un nuovo set di caratteri personalizzato.

Originariamente inviato da longline
    I font sono "set di caratteri" e quindi si possono creare e modificare solo con appostiti software. Solamente con questi puoi creare un nuovo set di caratteri personalizzato.
    sì lo so e ce l'ho pure qualche programma. quello che chiedevo io era un'altra cosa e cioè io voglio prendere un carattere di un font e copiarlo in un altro font che non contiene questo carattere... vorrei sapere se è possibile farlo e con quale programma! grazie
    L1v3LLo00

I programmi per modificare i font sono programmi vettoriali che associano una forma vettoriale ad un particolare carattere. Non ho mai fatto una cosa del genere ma a logica direi che, usando un programma per il font editing, dovresti aprire il font dove si trova il carattere che ti interessa "trasportare", esportare il vettore di questo carattere, poi chiudere il font. Aprire il secondo font, e importare il vettore associandolo al carattere che vuoi sostituire. Salvi il risultato nel tuo nuovo TTF e il gioco è fatto.

I programmi per modificare i font sono programmi vettoriali che associano una forma vettoriale ad un particolare carattere. Non ho mai fatto una cosa del genere ma a logica direi che, usando un programma per il font editing, dovresti aprire il font dove si trova il carattere che ti interessa "trasportare", esportare il vettore di questo carattere, poi chiudere il font. Aprire il secondo font, e importare il vettore associandolo al carattere che vuoi sostituire. Salvi il risultato nel tuo nuovo TTF e il gioco è fatto.
    ho il trial di font creator 5.5 secondo te è buono? lo conosci come programma? o me ne puoi consigliare qualcuno?
    L1v3LLo00

Purtroppo non so aiutarti... Non conosco nella pratica software per la modifica dei font.

grazie ho già risolto e ci sono riuscito... ora però ti chiedo un'altra cosa se sai rispondermi windows xp ha un editor di font nascosto, il quale ti permette di creare un carattere a tuo piacimento e condividerlo con tutti gli altri font. una volta che io l'ho creato il carattere perché non me lo condivide con gli altri font? o meglio se li apro con quell'editor io lo vedo il carattere ma poi se lo visualizzo con altri programmi oppure Mappa Caratteri di win non me lo visualizza...
    L1v3LLo00

Non sapevo nemmeno che esistesse uno strumento del genere in Windows. L'ho provato, ma non è vettoriale, quindi mi pare che non sia un editor di font vero e proprio. Purtroppo non saprei dirti altro.

Non sapevo nemmeno che esistesse uno strumento del genere in Windows. L'ho provato, ma non è vettoriale, quindi mi pare che non sia un editor di font vero e proprio. Purtroppo non saprei dirti altro.
    ok grazie mille!!! sei stato gentilissimo!
    L1v3LLo00

Permessi di invio